
Il collettivo hardcore punk di Detroit, The Armed, arriva in Italia per la prima volta. Unico appuntamento il 4 giugno alla Santeria Toscana 31 di Milano. Biglietti disponibili solo su DICE.
The Armed o la “Earth’s Gretest Band” come recita il loro sito e la biografia di Instagram: l’anonimo collettivo di Detroit (Michigan, USA) che da oltre quattordici anni si è nascosto dietro un alone di mistero e un anarchico senso di ironia. Dischi che fondono caos a momenti di euforica melodia li hanno resi una delle proposte più interessanti della heavy music. Per anni si sono divertiti a mandare attori al loro posto alle interviste, o inventare nomi falsi, ma di recente Tony Wolski ha rivelato la storia dei The Armed, definendola “più confusa di qualsiasi bugia”.
The Armed in concerto a Milano
Il nuovo disco, “Perfect Saviors”, è perfetto per far conoscere i The Armed a un pubblico più vasto definito un luminous, pop-facing collection che abbandona parte della loro abrasività a favore di un suono più ricercato, aiutato dal super produttore Alan Moulder (ha lavorato con U2 e Inch Nails). Per la prima volta il gruppo sembra aver rivelato alcuni dei nomi che hanno effettivamente collaborato con loro, tra cui Julien Baker, nel singolo Sport of Form e Iggy Pop che interpreta Dio nel video.
Rifiutandosi di rivelare i nomi e presentando formazioni diverse a ogni live, i The Armed hanno alimentato le speculazioni e l’alone di mistero durante tutto il 2023, arrivando ad aprire il tour dei Queens Of The Stone Age in Nord America.

