Il Pagante scende in campo con “Spingere” insieme a VillaBanks

Il Pagante - Foto di Johnny Dalla Libera
Il Pagante – Foto di Johnny Dalla Libera

Scende in campo Il Pagante con un nuovo completo da hit cucito su misura dal team di producer Itaca e con la preziosa collaborazione di VillaBanks: il nuovo singolo del progetto multiplatino 100% milanese si chiama “Spingere”.

Sound trascinante che viaggia su cassa dritta e lampi electro pop: “Spingere” celebra più che mai il Pagante-pensiero della prima ora incorniciando in poco più di due minuti la voglia di far festa e “sbocciare” in discoteca. Nell’universo di Eddy Veerus Brancar si incastrano alla perfezione le barre di VillaBanks, dando vita a una hit tutta da ballare.

Il Pagante cover "Spingere"

Il video di “Spingere” de Il Pagante feat. VillaBanks

“Spingere” attinge a piene mani dall’immaginario e dal frasario dei nuovi “intellettuali contemporanei” Filippo Champagne e Nevio lo Stirato, idoli dei social a suon di storie e reel che hanno fatto del ballare la fresca (spendere, rigorosamente in contanti) e andare in gaina (far serata e ubriacarsi) il loro pane quotidiano, sposando 100% la filosofia Pagante. È proprio il cameo di Filippo e Nevio, intervistati in radio da Giuseppe Cruciani e David Parenzo per annunciare la nascita del loro partito “Popolo della Gaina”, ad accompagnare le prime sequenze del dissacrante video di “Spingere”, diretto da Andrea Gallo.

Dopo l’inaspettata vittoria del “Popolo della Gaina” arriva la prima grana per il neoformato governo. Un mese dopo le elezioni, sarà il tg nazionale condotto per l’occasione da Wad a dare la notizia che il primo ministro Filippo Champagne ha giocato l’intero budget della manovra finanziaria in un casinò. Non prima di un ultimo collegamento con le giovani promesse della politica: i viralissimi Fabrizio il fresco di zona e Andrea già lo sai, protagonisti di meme cult su Tik Tok, pronti a criticare aspramente l’approccio del governo.

Il Pagante ft. VillaBanks - Spingere (Official Video)

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.