
Tutto pronto per il primo album di Neima Ezza: “Piccolo principe” esce venerdì 26 gennaio per Epic Records/Sony Music Italy. L’artista regala oggi ai suoi fan la tracklist del disco ma senza rivelare ancora nulla sulle collaborazioni presenti. Il disco è disponibile in pre-order qui e in pre-save a questo link.
Tra inediti e singoli già pubblicati, “Piccolo principe” conterrà 16 tracce, come “Avanti”, prodotta dai 2nd Roof, che ad oggi conta 15 milioni di stream e 2 milioni e mezzo di views, “Bella”, con 9,5 milioni di stream, e la più recente “Spedizione punitiva” feat. Simba La Rue, unico artista noto tra i featuring del disco. Anche in “Piccolo principe” continua, lo storytelling personale di Neima Ezza, mostrando una street credibility senza paragoni e mettendo a nudo le sofferenze e le mancanze che ha dovuto affrontare in questi anni. La zona e il quartiere sono stati punto di riferimento di un bambino che si è trovato a dover crescere troppo in fretta.

A Milano l’experience con i fan
Sono tante le curiosità e i contenuti che l’artista ha condiviso con il suo pubblico in questi giorni, a partire dal trailer video dedicato al disco sul suo profilo Instagram, fino all’annuncio di oggi, per cui ha deciso di coinvolgere attivamente i suoi fan in una speciale experience a Milano: in quattro luoghi nevralgici della città (Piazzale Selinunte 27, Corso di Porta Vittoria 16, Via Edmondo De Amicis 2, Via Torino 45), ognuno simbolo di fasi significative della sua carriera, sono apparse quattro pensiline autobiografiche. Ogni pensilina, attraverso un QR code, darà accesso al pre-save di “Piccolo principe” e regalerà un racconto personale del percorso artistico di Neima Ezza, spiegando come quel determinato luogo ha influito sulla sua musica, in fasi differenti.
L’attivazione in Piazza Selinunte nasce proprio nel suo quartiere, che è casa, il luogo in cui il rapper ha iniziato a raccontarsi attraverso le sue canzoni: un posto ricco di contraddizioni, dove è possibile stringere legami forti, ma anche incontrare moltissimi ostacoli. Un posto in cui da bambino ha imparato a girare da solo e a cavarsela, diventando grande in fretta. Crescendo, si inizia ad uscire dal quartiere e dalla solita piazza, ma ciò che è diverso crea soggezione e sono molti i momenti in cui sente addosso occhi che lo osservano con distanza e sospetto, proprio lì dove ora tutti gli chiedono una foto.

Danny Brown in Italia
La tracklist dell’album “Piccolo principe” di Neima Ezza
- INTRO (NEIMA feat. EZZA)
- PICCOLO PRINCIPE
- GHETTO LOVE
- SPEDIZIONE PUNITIVA FT. SIMBA LA RUE
- BIMBO IN QUARTIERE
- AVANTI
- MAMMA MI DICEVA
- NINNA NANNA
- CALLE
- BELLA
- FINITA
- CHIAMATE PERSE
- SBAGLIO A PENSARTI
- DUE PRINCIPI
- ROSA
- NATI SENZA (OUTRO)
