
Sold out per 7 sere a San Siro, un nuovo record per Vasco Rossi. Nessuno nella storia della musica prima di lui. Dopo le “6 come 6” volte del 2019, Vasco si appresta a battere se stesso stabilendo un nuovo primato allo stadio di Milano: 7 concerti, che si profilano essere i 7 Super E20 di San Siro 2024.
Grazie a questi, saliranno a 36 le volte in cui Vasco ha “posseduto” lo stadio per un totale di oltre 2 milioni di spettatori solo a San Siro. Lo stadio sarà occupato per quasi un mese, dal 7 al 20 giugno, da Vasco e dal suo popolo. Così come il San Nicola di Bari, sarà occupato per una residency di oltre una settimana: 25, 26, 29 e 30 (tre date sono già sold out). Top secret ancora la scaletta, 30 brani circa selezionati tra i 200 che ha scritto.

Il ritorno dei Club Dogo
Vasco Re degli stadi
Potrebbe essere scontato trattandosi di Vasco, oggi sembra piuttosto normale affittare uno stadio e andare al telegiornale… ma non è sempre stato così. Fino al 1990 gli stadi erano prerogativa soltanto degli artisti internazionali, agli italiani erano concesse le discoteche o al massimo i palasport. Vasco invertì il trend quel luglio 1990, riempiendo all’inverosimile gli stadi di Milano/San Siro e di Roma/Flaminio e battendo perfino i suoi idoli, i Rolling Stones.
Apripista da sempre, è felice di aver spianato, da allora ad oggi, una via degli stadi e dei festivalal rock italiano. Ribadisce il suo ruolo di recordman quest’anno a Milano e a Bari con 7+4 “Super E20”, come si diverte a chiamarli su Instagram, strizzando l’occhio divertito a chi sta scalando la montagna, con un bel sentiero battuto anni addietro da lui.
Ca7riel & Paco Amoroso pubblicano il nuovo singolo insieme a Sting
Il duo argentino Ca7riel & Paco Amoroso, reduce dalla vittoria ai Grammy®Awards nella categoria miglior album latin rock o alternativo per “Papota”, è tornato con […]
Moà: «In “Bouquet” ho trasformato le ferite in fiori, ritrovando la magia di fare musica»
“Bouquet” è il nuovo album di Moà, un percorso prezioso di incontri e crescita personale, un regalo per chi si ama davvero
Svegliaginevra: «L’ossessione della felicità genera frustrazione, non è un traguardo»
“La fine della guerra” è il nuovo album di svegliaginevra, composto da nove brani interamente scritti dall’artista
Machine Gun Kelly a Bologna per l’unica data italiana
Machine Gun Kelly in Italia con il “Lost Americana” Tour: unico show sold out domenica 15 febbraio all’Unipol Arena di Bologna
Marco Amoroso: «Ho scoperto come dare forma alle mie nuove consapevolezze»
Con il suo nuovo EP “Bar Amoroso”, il cantautore siciliano Marco Amoroso trasforma il bar in uno spazio metafisico e intimo
Nayt, esce il 20 marzo il suo decimo album “io Individuo”
Uscirà il 20 marzo “io Individuo”, il decimo e nuovo album di Nayt, tra gli artisti più apprezzati e introspettivi della sua generazione
40 anni di Vasco
Se “Vita spericolata” – “la canzone che mi ha cambiato la vita” – lo ha consacrato (e 40 anni dopo è ancora lì intatta, immancabile in scaletta), il 1990 è l’anno della svolta, della proclamazione ufficiale, da rocker a rockstar. Se lo sarebbe mai immaginato? Era il sogno che si è realizzato, ma ci ha lavorato e se lo è guadagnato sul campo il titolo del KOMandante. Con tante canzoni divenute immortali grazie soprattutto al passaparola dei concerti, la gente che ci andava tornava a casa estasiata, e ne parlava in giro.
In questi 40 anni, Vasco ha saputo creare, e farlo crescere assieme a lui, un popolo che segue il suo il KOMandante ovunque e di anno in anno si prenota per uno o più concerti…a scatola chiusa, perché si sa che un concerto di Vasco è lo spettacolo rock più potente e emozionante al mondo.
