
Esce venerdì 5 gennaio “Chiamami Di Notte”, il nuovo EP di Tommy Dali per Island Records / Universal Music Italy. Il nuovo progetto arriva dopo l’EP “Personale” e la sua collaborazione con Rkomi, affiancandolo in diverse date dei suoi tour e nella traccia “Solo con me”, inclusa nell’album “Taxi Driver”.
“Chiamami Di Notte”, title track dell’EP, apre al pubblico le porte del mondo interiore di Tommy Dali, tra riflessioni e dubbi. La notte è quel momento in cui, soli con le proprie paure e il proprio passato, si è costretti ad affrontare i propri demoni. Qui inizia il flusso di pensieri di Tommy Dali: traccia dopo traccia “Chiamami di Notte” descrive l’inizio e la fine di una relazione.
I brani sono il risultato di un rapporto altalenante, dove il polo positivo non ha una posizione fissa: prima lei è come il “Lexotan” per lui, mentre lui è il caos per lei, poi viceversa. In “Perché” Tommy Dali ammette parte delle sue colpe. Una relazione rappresenta un incastro perfetto e per mantenere tale armonia i due pezzi del puzzle devono plasmarsi sulle sfaccettature dell’altro, senza rompersi mai.
“Ogni Minuto”, ottava canzone, riprende il concetto spazio-tempo della “notte”, già incontrato nel primo brano dell’EP. Dopo conflitti e scontri, l’artista torna a riflettere e, nonostante la confusione interiore, prova ad andare incontro all’altra persona. Il brano successivo, “Parlami Di Te”, rappresenta, infatti, una dedica a cuore aperto in cui il giovane arista cerca una soluzione per non dimenticare tutto il buono vissuto.

