Tommy Dali, pensieri e sentimenti nel nuovo EP “Chiamami di notte”

Tommy Dali

Esce venerdì 5 gennaio “Chiamami Di Notte”, il nuovo EP di Tommy Dali per Island Records / Universal Music Italy. Il nuovo progetto arriva dopo l’EP “Personale” e la sua collaborazione con Rkomi, affiancandolo in diverse date dei suoi tour e nella traccia “Solo con me”, inclusa nell’album “Taxi Driver”.

“Chiamami Di Notte”, title track dell’EP, apre al pubblico le porte del mondo interiore di Tommy Dali, tra riflessioni e dubbi. La notte è quel momento in cui, soli con le proprie paure e il proprio passato, si è costretti ad affrontare i propri demoni. Qui inizia il flusso di pensieri di Tommy Dali: traccia dopo traccia “Chiamami di Notte” descrive l’inizio e la fine di una relazione. 

I brani sono il risultato di un rapporto altalenante, dove il polo positivo non ha una posizione fissa: prima lei è come il “Lexotan” per lui, mentre lui è il caos per lei, poi viceversa. In “Perché” Tommy Dali ammette parte delle sue colpe. Una relazione rappresenta un incastro perfetto e per mantenere tale armonia i due pezzi del puzzle devono plasmarsi sulle sfaccettature dell’altro, senza rompersi mai.

“Ogni Minuto”, ottava canzone, riprende il concetto spazio-tempo della “notte”, già incontrato nel primo brano dell’EP. Dopo conflitti e scontri, l’artista torna a riflettere e, nonostante la confusione interiore, prova ad andare incontro all’altra persona. Il brano successivo, “Parlami Di Te”, rappresenta, infatti, una dedica a cuore aperto in cui il giovane arista cerca una soluzione per non dimenticare tutto il buono vissuto. 

Tommy Dali "Chiamami di notte" EP copertina

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.