Achille Lauro e il suo primo docu-film: «Non una storia ma un poema epico»

Achille Lauro

È disponibile in esclusiva su Prime Video, il docu-film Ragazzi Madre – L’Iliade, dedicato ad Achille Lauro. Narra la storia autentica e appassionata di un vero e proprio fenomeno musicale, che come un tornado in soli dieci anni, grazie ad una combinazione di talento, determinazione, sacrificio e lavoro, è arrivato al successo. “Non è una storia, ma un poema epico”, afferma il cantante romano.

Il film apre per la prima volta il sipario sulla storia unica e sulla vita privata dell’artista, offrendo senza filtri un inedito ritratto degli aspetti più intimi del suo mondo, fino a oggi estranei alla narrazione mediatica seguendo gli ultimi dieci anni di carriera. Un percorso ambizioso dal nulla al successo, un’Iliade di battaglie nella strada che ha portato Achille Lauro alla sua consacrazione, da icona urban dell’estrema periferia romana, ragazzo-madre di amici e figli di nessuno a rockstar sul palco di Sanremo per ben 4 volte e sui palchi internazionali; fino ad approdare al Palazzo delle Nazioni Unite di New York come rappresentante della Musica Italiana, in cattedra di fronte una platea di giovani studenti provenienti da tutto il globo.

Achille Lauro copertina docu-film "L'Iliade - Ragazzi madre"

Directed by Achille Lauro

Nell’attesa di rivedere Achille Lauro anche live sui palchi italiani nel 2024, è possibile visitare online il suo museo virtuale Directed by Achille Lauro, un innovativo progetto artistico, un incubatore di idee, esperienze creative, opere fisiche e digitali, promotore di collaborazioni con artisti emergenti e affermati del mondo dell’arte, del fashion e del design. Un’experience immersiva nel multiverso realizzata grazie a Hadem e Valuart.com, che crea un punto di incontro dinamico tra arte, musica e moda, ispirato dai momenti iconici della sua carriera. Si possono visionare infatti alcuni dei più importanti concept creativi ed estetici ideati dall’artista e dal suo team come gli iconici abiti di Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con la Maison Gucci e Alessandro Michele fino alla collection Les Enfants terribles presentata durante l’evento internazionale Vogue Forces of Fashion.

Leggi anche: Vasco Brondi torna con “Un segno di vita”: nuovo tour in primavera

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.