
Album e tour erano stati annunciati a giugno nello stupore generale, ma Irama e Rkomi non hanno deluso le aspettative. Prima hanno portato “No Stress”, il loro disco collaborativo, in cima alle classifiche di vendita FIMI e poi hanno chiamato migliaia di spettatori nei palasport di tutta Italia.
Il “No Stress Tour” è passato da Roma per due ore piene di grandi hit e una nuotata nelle carriere di Filippo e Mirko.
Il racconto dello show di Roma di Irama & Rkomi
Alle 21:10 si spengono le luci del Palazzo dello Sport dell’Eur per la consacrazione dell’amicizia tra Irama e Rkomi. Un rapporto nato di recente, probabilmente a Sanremo 2022 dove i due hanno portato sul palco dell’Ariston “Insuperabile” e “Ovunque sarai”. Ma che affonda radici in una stima reciproca di anni.
La spina dorsale del concerto è “No Stress”, l’album scritto a quattro mani dai due cantanti. Si spengono le luci del palasport romano con “Hollywood” seguita dall’ansimante “Sexy”, poi “Urlami addosso”, Quando piove” e “Precipito”, nel mezzo “5 gocce” e “Visti dall’alto”.

Le grandi hit delle loro carriere soliste
Le due carriere soliste vengono esaltate in due momenti separati. “La mia più grande paura è quella di morire, di scomparire”: un breve video introduce il set di Irama. Inizia il cantautore massese portando al pubblico della Capitale alcune tra le sue canzoni più amate: da “Mediterranea” a “Nera” passando per “Dedicato a te” e “A L I”, fino agli ultimi due successi sanremesi “Ovunque sarai” e “La genesi del tuo colore” in versione acustica. Irama sarà anche tra i protagonisti di Sanremo 2024 (il cast completo è qui)
È la volta di Rkomi. Anche qui un breve video introduttivo, dagli esordi fino a Sanremo 2022. Il suo album più recente, “Taxi Driver”, prende la scena: da “Partire da te” a “Maleducata”, da “10 ragazze” fino a “La coda del diavolo” e “Nuovo range” a chiudere.
Due destini che si uniscono
“Credete nei vostri sogni anche quando le cose sono difficili”, è il consiglio di Rkomi mentre, seduto tra gli spalti del primo settore guarda negli occhi i suoi fan. Dall’altra parte c’è Irama. Uno contro l’altro, come due pugili, a guardarsi in faccia a cento metri di distanza. Ognuno l’antitesi dell’altro.
C’è Irama, quello “storto” della sua famiglia – “Ho sempre voluto fare la vita da “scappato di casa”, anche se da casa non me ne sono mai andato davvero. Mi piaceva fin da piccolo fare il nomade, tanto da aver cambiato tre scuole superiori in pochi anni”, disse a Tv Sorrisi e Canzoni poco dopo la vittoria di Amici, nel 2018. Un nomade che ha mollato tutto per dedicarsi solo alla musica.
C’è Rkomi, il bravo ragazzo cresciuto senza padre ma che sempre ha trovato nella musica un suo vero genitore. E che da qualche anno è titolare, insieme ad altri amici, di una palestra sociale in zona Corvetto a Milano, per aiutare i ragazzi senza possibilità economiche a restare in riga. Emozionante la versione a due di “La ragazza col cuore di latta” fino alla chiusura con “Sulla pelle”, un grande salto collettivo.
La scaletta del concerto di Roma di Irama & Rkomi
- HOLLYWOOD
- SEXY
- URLAMI ADDOSSO
- QUANDO PIOVE
- 5 Gocce
- PRECIPITO
- Visti dall’alto
- Mediterranea
- Yo Quiero Amarte
- A L I
- Dedicato a te
- Nera
- Baby – Capitolo XI
- Ovunque sarai
- La genesi del tuo colore
- Partire da te
- Maleducata
- 10 ragazze
- La Coda Del Diavolo
- Dove gli occhi non arrivano
- Blu
- Diecimilavoci
- Nuovo Range
- Un giorno in più
- Apnea
- GRAVITÀ
- Insuperabile
- Bazooka
- Milano bachata
- La ragazza col cuore di latta
- Luna piena
- SULLA PELLE
