
Una nuova casa per Believe. La società leader nella distribuzione digitale in campo musicale in oltre 50 paesi, cambia la sede dei suoi uffici italiani. I quartieri generali di Believe Italia restano sempre a Milano: la nuova sede è in un’antica villa del 1730 fuori Porta Ticinese. Fra queste mura, Augusto Richard e il designer Giò Ponti hanno scritto le prime pagine della storia dell’industrial design e fatto della Richard-Ginori uno dei colossi europei della produzione ceramica.
L’identità dei nuovi uffici è stata curata da ATOMAA, studio fondato nel 2018 da Andrea Del Pedro Pera, Cesare Galligani ed Umberto Maj, diviso tra Milano ed Edimburgo, particolarmente focalizzato su una dimensione “umana” dell’architettura e su spazi abitabili di diversi tipi. Per loro è fondamentale lavorare ponendo sempre le persone e il sapore artigianale del “fatto a mano” al primo posto (“atomaa”, in greco sia antico che moderno, significa infatti “persone”), in un gioco di relazioni in cui bisogna saper padroneggiare molteplici lingue: tecniche normative e psicologiche relazionali, estetiche e ergonomiche.
I nuovi spazi di Believe a Milano
Sul cambio di ufficio commenta Sara Pedroni, General Manager Operations di Believe Italia: “Il cambio di sede è stata una scelta tanto inevitabile quanto naturale: inevitabile per la crescita continua del team e delle energie creative ed imprenditoriali che si stanno radunando attorno a Believe Italia, naturale perché da sempre il benessere dei nostri dipendenti e il mettere a loro agio i nostri clienti quando vengono a farci visita è una priorità. Credo che ATOMAA abbia interpretato benissimo queste nostre necessità. Siamo molto soddisfatti del risultato finale”.


Rinnovato anche l’accordo con Diesis per Giolì & Assia
Believe insieme a Giolì & Assia hanno deciso di proseguire il cammino in comune, rinnovando l’accordo di distribuzione digitale per quanto riguarda tutto il catalogo di Diesis. In questi giorni Giolì & Assia sono state presenti di persona nei nuovi spazi di Believe Italia per sancire e celebrare la prosecuzione del cammino in comune, nella cornice di una vista a Milano in cui hanno anche partecipato ad un evento speciale di Spotify GLOW, progetto di Spotify su scala globale che valorizza la voce e i contenuti di tutte le persone legate alla comunità LGBTQIA+.
