Primavera Sound 2024: nella lineup Pulp, Lana Del Rey e Liberato

Pulp

Sarà l’edizione dei 30 anni del Primavera Sound, a Barcellona dal 29 maggio al 2 giugno. Nel 2024 si consumerà un nuovo atto d’amore tra il festival spagnolo e i suoi spettatori. Con nomi come Lana Del Rey, Sza, Pj Harvey, Vampire Weekend, The National e Liberato, il festival presenta la 22esima edizione.

La preview il 29 maggio vedrà il concerto gratuito dei Phoenix e la vendita dei biglietti aprirà il 23 novembre.

Leggi anche: The National in concerto a Milano e Roma a giugno 2024

Line-Up Primavera Sound Barcelona 2024

Uguaglianza di genere sul palco

Il fatto che l’eccezionale sia diventato normale al Primavera Sound non significa che non si debba continuare a mettere in evidenza qualcosa che a livello globale è un’anomalia. La lineup della prossima edizione del Primavera Sound ci mette ancora una volta di fronte all’impegno per l’uguaglianza (42,36% di donne, 42,36% di uomini e 15,28% di progetti misti), un segno distintivo del festival fin dalla storica edizione del 2019, che per la prima volta ha bilanciato la gender distribution. Un precedente che ci conduce qui: Lana del Rey e SZA saranno headliner del Primavera Sound 2024. La prima, saldamente affermata come grande cronista della musica americana di questo secolo; la seconda, un talento generazionale che ha superato i limiti dell’R&B, offrirà il suo primo show in Spagna. “Girls to the front!”, come invocava Kathleen Hanna all’inizio degli anni ’90 durante suoi concerti. Anche Hanna e la sua band, le Bikini Kill, saranno presenti al Primavera Sound 2024 per continuare a mostrarci come si fa.

Gli amici del Primavera Sound

Pulp torneranno al festival preferito di Jarvis Cocker con la loro collezione di inni atipici, i Vampire Weekend si riuniranno al pubblico con cui sono cresciuti sedici anni dopo la loro prima e unica esibizione al Parc del Fòrum, i The National apriranno le porte di quella parte della loro discografia che ci fa sentire totalmente a casa, Mitski dimostrerà di essere molto più di una cantautrice di culto, PJ Harvey si dividerà in tutte le diverse PJ Harvey che nasconde al suo interno, i Justice infonderanno nel loro party l’inconfondibile tocco francese, FKA twigs mostrerà al mondo i passi delle sue nuove coreografie, i Deftones accenderanno la loro miccia nu metal, Charli XCX presenterà la sua nuova era e Troye Sivan porterà la sua esplosione pop per trasformare Barcellona nella capitale mondiale della musica per qualche giorno. Ritorni attesi da tempo, desideri che si avverano.

Primavera Sound 2024

Info e prezzi biglietti e abbonamenti Primavera Sound 2024

A partire dalla pubblicazione della lineup del Primavera Sound Barcelona 2024 e fino al 22 novembre alle 23:59 CET, sul sito del Primavera Sound sarà disponibile un modulo di registrazione per la fan sale: il biglietto generale per l’intero festival costerà 265 € (più booking fee) e il biglietto VIP per l’intero festival costerà 495 € (più booking fee) fino all’esaurimento dei biglietti.

Il 23 novembre gli utenti registrati riceveranno un’e-mail con le istruzioni per accedere alla fan sale, che sarà attiva su DICE dalle 11:00 CET per 24 ore o fino all’esaurimento dei biglietti. La vendita generale dei biglietti aprirà il 24 novembre alle 11:00h CET su DICE.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.