Devendra Banhart, atteso ritorno in Italia: il 21 e 22 novembre a Milano e Trieste

Devendra Banhart - Foto di Dana Trippe
Devendra Banhart – Foto di Dana Trippe

Devendra Banhart torna in Italia per due concerti: il cantautore hippie-folk statunitense si esibirà martedì 21 novembre 2023 si esibirà all’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano e mercoledì 22 novembre 2023 al Teatro Politeama Rossetti di Trieste. In apertura il visionario artista e musicista berlinese John Moods. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com.

La musica di Devendra Banhart è stata classificata negli anni tra indie rock, indie folk, psych folk e avant folk, unita al naturalismo di testi spesso surreali. Nato in Texas, ha trascorso l’infanzia in Venezuela prima di tornare negli Stati Uniti a San Francisco, dove ha studiato coltivato la passione per il disegno e la pittura, iniziando in seguito a esibirsi in alcuni locali. Devendra Banhart ha collaborato con diversi artisti quali Antony and the JohnsonsCocoRosie, Vashti Bunyan, e insieme a loro compare nel documentario “The Eternal Children” del regista olandese David Kleijwegt. Una collezione di opere d’arte originali di Devendra è esposta da febbraio 2007 al MOMA di San Francisco al fianco dei lavori di Paul Klee in una mostra intitolata “Abstract Rhytms”.

Devendra Banhart - Twin (Official Video)

“Flying Wig”, il nuovo album di Devendra Banhart

Il nuovo album di Devendra Banhart, “Flying Wig”, prodotto in collaborazione con l’artista e polistrumentista Cate Le Bon, è stato pubblicato il 22 settembre 2023. Si tratta di un album denso e malinconico, un concentrato materico di tristezza abbellita: come lui stesso ha dichiarato “se devo piangere voglio farlo con il mio vestito migliore”. “Flying Wig” è un album che racconta la ricerca della speranza, della sicurezza, di un qualcosa di positivo a cui anelare quando ci si trova immersi nell’abbandono e nella perdita.

Leggi anche: Air in concerto a Milano per i 25 anni di “Moon Safari”

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.