
A distanza di due decenni dall’inizio della loro carriera, i The Killers hanno annunciato l’uscita del loro primo best of album,“Rebel Diamonds”, in uscita venerdì 8 dicembre. Disponibile in preorder nei formati CD, LP e LP con booklet di 24 pagine in esclusiva sullo Shop Universal e conterrà un nuovo brano, “Spirit”.
“Rebel Diamonds” contiene 20 brani, tra cui i classici “Mr. Brightside”, “When You Were Young”, “All These Things That I’ve Done”, “Human”, “Read My Mind”, “Caution” e altri ancora, fino all’ultimo singolo della band, “Your Side of Town”. In uscita l’8 dicembre, il disco sarà un riassunto della loro scrittura e musicalità, caratteristiche che hanno definito la band come una delle più importanti del panorama rock’n’roll degli ultimi due decenni.
Il best of contiene almeno una canzone tratta da ciascuno dei sette album dei The Killers. Dal debutto “Hot Fuss”, disco d’oro in Italia e che celebrerà il suo 20° anniversario nel 2024, all’ultimo LP della band, “Pressure Machine” del 2021. Riflette il cantante Brandon Flowers: “Si dice che ciò che si ricorda vive e negli ultimi vent’anni abbiamo accumulato stadi pieni di ricordi, abbastanza da riempire vite intere. Venti canzoni per vent’anni – Rebel Diamonds”.
La copertina di “Rebel Diamonds” dei The Killers

La tracklist di “Rebel Diamonds”
- Jenny Was a Friend of Mine
- Mr. Brightside
- All These Things That I’ve Done
- Somebody Told Me
- When You Were Young
- Read My Mind
- Human
- Spaceman
- A Dustland Fairytale
- Runaways
- Be Still
- The Man
- Caution
- My Own Soul’s Warning
- Dying Breed
- Pressure Machine
- Quiet Town
- boy
- Your Side of Town
- Spirit
