I Sum 41 si sciolgono

I Sum 41 si sciolgono

I Sum 41, band punk rock canadese guidata da Deryck Whibley, ha annunciato con una nota sui propri profili social ufficiali il loro scioglimento dopo 27 anni di carriera. Ma prima di abbandonare le scene, il gruppo ha intenzione di pubblicare l’ultimo album “Heaven :X: Hell” e fare un tour d’addio mondiale.

Nel giorno del 22esimo compleanno dell’album di debutto “All Killer No Filler” – uscito l’8 maggio 2001 – la punk rock band ha comunicato ai fan la decisione di sciogliersi. A quattro anni dal precedente “Order in Decline”, il gruppo darà alla luce il loro ultimo e ottavo album. I Sum 41 partiranno per il tour estivo proprio dall’Italia con due date, il 1 giugno allo Slam Dunk Festival di Rimini e il 10 giugno a Jesolo. Biglietti su Ticketone.

Il messaggio dei Sum 41 ai fan sui social

I Sum 41 hanno lanciato la notizia del loro scioglimento con poche righe: “Essere nei Sum 41 dal 1996 ci ha portato alcuni dei momenti più belli delle nostre vite”, scrive il gruppo sia sui canali della band che su quelli personali dei singoli membri. “Saremo grati per sempre ai nostri fan, sia quelli vecchi che i nuovi, per averci supportato in ogni modo. E’ difficile esprimere l’amore e il rispetto che abbiamo per tutti noi e volevamo essere i primi a darvi questa notizia: i Sum 41 si scioglieranno”.

Ma l’addio alle scene del gruppo, però, non arriverà prima di un ultimo album e tour: “Porteremo a termine le date del nostro tour di quest’anno e non vediamo l’ora di pubblicare quello che sarà il nostro ultimo album: “Heaven :x: Hell”. Ci sarà poi un ultimo tour d’addio per festeggiare. Appena ci saranno dettagli vi faremo sapere. Intanto, non vediamo l’orda di incontrarvi on the road e siamo esaltati all’idea di ciò che il futuro potrà portare ad ognuno di noi. Grazie per gli ultimi 27 anni”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.