
Dalla fine dei Canova al secondo album solista sono passati tre anni. Mille giorni in cui Mobrici si รจ messo a tavolino con se stesso e ha messo in ordine le sue prioritร . Dopo โAnche le scimmie cadono dagli alberiโ (2021), Mobrici รจ tornato con โGli anni di Cristoโ, titolo che simboleggia lโarrivo dei suoi 33 anni.
โFigli del futuroโ,ย โPiccolaโย eย โLuci del Colosseoโ hanno anticipato il progetto, un fuoco che nasce dal pop ma che va a finire nella sperimentazione. Le 11 tracce di โGli anni di Cristoโ vedono anche far capolino due amici di Mobrici: Vasco Brondi su โAmore mio dove seiโ e Fulminacci su โStavo pensando a teโ, cover del brano di Fabri Fibra del 2017 e colonna sonora della serie Netflix โFedeltร โ.
โAscoltando tutto lโalbum nel suo insieme, trovo che sia un disco pieno di domandeย โ commenta Mobrici โย ย Sono domande che faccio a me stesso, alla vita, e a chi mi circonda. Sono tutte canzoni che ho scritto nellโarco di questโanno, lโanno dei miei 33 anniโ.
