
Dopo la pubblicazione di “Musica Dal Morto – Martini”, Vipra pubblica il nuovo singolo “Guardami! – Mango” in uscita il 23 marzo. Come il precedente singolo, dedicato a Mia Martini, anche questo brano omaggia un cantautore italiano scomparso, Mango, innovatore geniale e sensibile. Qui il pre-save.
Racconta Vipra: “Immaginando un cantante disposto a tutto per entrare al party giusto o farsi notare dai fan, prendo in giro tutti quegli artisti, specie gli uomini e in cui ironicamente includo anche me stesso, che cercano di monopolizzare l’attenzione su di sé finendo per alimentare un sistema che riduce la partecipazione femminile e bada molto più alla forma che alla sostanza. Il ritornello, in cui abbandono la maschera della star in piena crisi di nervi, è liberatorio: anche con tutti i gioielli e i soldi del mondo, una situazione del genere merita solo una risposta, un sonoro Fuck!”.

Il videoclip ufficiale di “Guardami! – Mango” sarà presentato in anteprima a Roma, all’interno del panel in programma il 21 marzo presso la Galleria delle Arti (Via dei Sabelli 2 – ore 19:00), volto a riflettere sul ruolo della donna all’interno della discografia italiana. Al dibattito, introdotto da Vipra, saranno presenti, quattro donne, affermate professioniste nel campo musicale: Eleonora Rubini (Head of Marketing Columbia), Beba (artista), Rossella Essence (Dj e producer) e Diletta Bellotti (autrice e attivista). Il concept del video rappresenterà proprio una metafora dell’impatto di una nuova generazione e di nuove correnti di pensiero che chiedono un riscatto della donna nella società e nella musica, andando contro i tradizionalismi e le chiusure di una società ancora troppo machista.
Vipra porterà le sue sonorità presto sul palco e la prima data confermata è l’apertura dell’unica data italiana dei Viagra Boys il 20 agosto al Rock Beach Festival di Bellaria Igea Marina (RN).