
“Questo Non È Un Cane” è il nuovo album di Claver Gold prodotto da Gian Flores. Anticipato dai singoli “Malastrada” e “Mai Più” feat. Davide Shorty, si tratta di un disco dalle mille anime che esplora tematiche che il rapper marchigiano ha approfondito in questi anni di silenzio discografico – l’ultimo album è “Requiem” del 2017.
Negli ultimi anni però l’artista non è rimasto fermo: una raccolta e uno straordinario progetto con l’amico e collega Murubutu, “Infernvm”, in cui Claver Gold ha potuto osservare, assorbire, immagazzinare, riflettere, fino alla chiusura di questo nuovo disco.

“Questo disco nasce dal bisogno di raccontare e raccontarmi. Tratta argomenti delicati, che spesso nel rap, soprattutto in questo periodo storico, non vengono presi in considerazione. Racconta della gente – ed è dalla parte della gente. La lavorazione è stata lunga, di circa due anni, ogni giorno si aggiungeva un tassello importante. Non vedo l’ora che il pubblico possa ascoltare questo lavoro. La parte di me più consapevole è qui, riportata ed esaminata al millesimo, tra sofferenze, amore, paura e libertà.”
Leggi anche: Calibro 35, esce il 14 ottobre “Scacco Al Maestro Vol. 2”: il nuovo progetto dedicato a Ennio Morricone
Leggi anche: Eros Ramazzotti, l’amore universale nel nuovo album “Battito Infinito”
Leggi anche: La Rappresentante Di Lista, parte da Nonantola il “My Mamma – Tour Club 2022”