Site icon End Of a Century

Sanremo 2023: Annalisa e Al Bano ma anche Giorgia, Pinguini Tattici Nucleari, Francesca Michielin, Patty Pravo…

Dopo l’edizione 2022 vinta da “Brividi” di Mahmood e Blanco, Sanremo 2023 si avvicina sempre più e Amadeus sembra iniziare a comporre il cast artistico che parteciperà alla gara. Gianni Morandi e Chiara Ferragni confermati vicino al presentatore mentre si avvicendano già i primi nomi dei cantanti che saliranno sul palco del teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2023.

Chi, la rivista diretta da Alfonso Signorini, ha fatto trapelare alcuni nomi di cantanti: AnnalisaRocco HuntAl Bano e Tananai che, dopo l’ultimo posto nella precedente edizione con “Sesso Occasionale”, è stato tra i più amati e visti dal vivo con un tour nei club sold out che proseguirà anche nel 2023.

Il regolamento di Sanremo 2023 è disponibile a questo link: https://www.rai.it/dl/doc/2022/06/13/1655110133715_Regolamento%20SANREMO%202023%20def._.pdf

I Nostri Cantanti per Sanremo 2023

Quest’anno abbiamo voluto dare retta al nostro istinto e già in estate proviamo a sparare qualche nome (segnateveli, è un consiglio!) che andrà all’Ariston. Tra i 25 artisti in gara prevediamo almeno due coppie: la prima è quella composta da Alex e Sissi, i due finalisti di Amici 21, che già durante la trasmissione hanno duettato più volte insieme; la seconda è Gigi D’Alessio insieme al figlio Luca in arte LDA, anch’esso dalla scuola di Maria De Filippi.

Non potrà mancare una quota femminile importante dopo il successo di Sanremo 2022: noi scommettiamo sul ritorno all’Ariston di Patty Pravo, a quattro anni dalla sua ultima partecipazione con “Un Po’ Come La Vita”; Francesca Michielin, con un tour in partenza a fine febbraio 2023; Federica Carta, a quattro anni dal successo di “Senza Farlo Apposta” con Shade; Levante, con un album in uscita nei prossimi mesi.

Gli ultimi due nomi sono ancor di più una scommessa. Dopo il successo della “straniera” Ana Mena, Amadeus pensiamo vorrà continuare sull’ondata delle cantanti europee e una delle papabili è Emma Muscat, all’Eurovision 2022 ha rappresentato Malta e uno dei nomi di punta di Amici 17. Il presentatore ha riportato Elisa a Sanremo dopo un ventennio e pensiamo vorrà replicare nel 2023 con Giorgia, il suo ultimo lavoro di inediti risale al 2016, “Oronero”. Siamo pronti per il suo ritorno.

Abbiamo poi puntare un fiorino anche su: Modà, Gemelli Diversi, Mr. Rain, Raf, Carl Brave e Pinguini Tattici Nucleari.

Exit mobile version