Sohn annuncia il terzo album “Trust”: due date a settembre a Bologna e Milano

Sohn – Foto di Paul Hyde

Sohn annuncia i dettagli del terzo album “Trust” in uscita il 2 settembre in digitale e il 4 novembre su CD e LP per 4AD e condivide il primo singolo “Segre”. Si tratta del primo album del produttore e cantautore britannico dall’uscita di “Rennen” nel 2017 e sarà in Italia il 18 settembre al Locomotiv Club di Bologna e il 19 al Biko di Milano.

Originario di Londra, Sohn ha vissuto a lungo Vienna e Los Angeles, e ora risiede nella foresta di conifere della Catalunya, Spagna, ed è questo nuovo ambiente che ha ispirato “Segre”. Il nome deriva dal fiume che  scorre nei Pirenei del nord della Catalunya e racconta <<durante questi anni di enormi cambiamenti e sconvolgimenti, percorrere il fiume sino alla nostra casa di montagna è diventato il mio modo di ricentrarmi>>. Il video è diretto e interpretato dal duo di danza spagnolo LOOKATHINGSDIFFERENT.

Leggi anche: Sudan Archives, esce il 9 settembre il nuovo album “Natural Brown Prom Queen”

SOHN - Segre

“Trust” segna un cambiamento sismico nella percezione e nella direzione dell’artista solista, che fa eco alla nuova responsabilità di Sohn come padre di tre figli. Il trasferimento da Los Angeles alla calma della Catalunya e l’esperienza da genitore ha cambiato la sua mentalità. <<Ho sentito una sorta di apertura che non avevo mai provato prima, e mi sono reso conto che non potevo più lavorare da solo, mi mancavano la comunità e l’amicizia nella vita e nel processo creativo>>.

Per la prima volta nella sua decennale carriera, il produttore ha invitato altri ad aiutarlo a dare vita al nuovo album, tornando a Los Angeles (dove ha registrato Rennen) per lavorare con Yakob, Mike Sonier, Jesse Boykins III, Ryan Linvill, Noah Le Gros e Emile Mosseri. Comunità, intimità, famiglia e apertura sono i temi chiave di Trust, album in cui il produttore britannico riflette sul passato (Vienna in “Figureskating, Neusiedlersee”) e la realtà attuale (“Montardit”, “Segre”). Aprendo il suo processo creativo ad altri artisti, Toph Taylor invita l’ascoltatore a sperimentare il suo lavoro più intimo e personale fino ad oggi. <<Nell’album di debutto “Tremors”, era come se io mi trovassi dietro una parete di vetro, ma in “Trust”, la sensazione è di essere in una stanza e non solo con me; sei seduto con me, con i musicisti e degli amici>>.

Copertina “Trust” di Sohn

Tracklist “Trust”

  1. Start
  2. Antigravity
  3. Figureskating, Neusiedlersee
  4. MIA
  5. I Won’t
  6. Riverbank
  7. Life Behind Glass
  8. Truce
  9. Montardit
  10. Segre
  11. Station
  12. Basis
  13. Caravel

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.