
Dopo l’uscita di “Trauma”, gli Psicologi sono tornati con “Non lo faccio più” feat tha Supreme, ideale per aprire la stagione estiva alle porte. Il brano è stato annunciato con un teaser che ha rivelato la presenza di un murales che con l’acronimo “NLFP” e i loghi inconfondibili di tha Supreme e Psicologi aveva regalato un’anticipazione nascosta della nuova collaborazione.
Leggi anche: Gli Psicologi affrontano il loro “Trauma” e abbandonano l’infanzia
La canzone prende spunto dalle azioni della vita quotidiana come “tornare alle 4”, “ripetere che cambio”, “quando resto in disparte” che si rifanno sempre allo stesso mantra: <<Non lo faccio più>> ma che alla fine vengono rifatte sempre. Un ritornello ritmato e scandito da una batteria che ne fa da padrona e che fa nascere nell’ascoltatore il desiderio di saltare a ritmo e cantare a squarciagola.
Il tour estivo
– 17 giugno Rock in Roma – Roma
– 23 giugno Carroponte – Milano
– 24 giugno Parco della Musica – Padova
– 02 luglio Flowers Festival – Collegno (TO)
– 06 luglio Mengo Music Fest – Arezzo
– 08 luglio Riverock Festival – Assisi (PG)
– 09 luglio Sequoie x Oltre – Bologna
– 14 luglio Arena Flegrea – Napoli
– 15 luglio Luce Festival @ParcoLamaBalice – Bitonto (BA)
– 30 luglio Indiegeno Fest – Patti Marina (ME)
– 06 agosto Festival Abbabula – Alghero (SS)
– 08 agosto Zoo Music Festival – Pescara
– 09 agosto Mediceo Live Festival – Seravezza – Versilia (LU)
– 11 agosto Color Fest – Lamezia Terme (CZ)
– 13 agosto Sziget Festival – Budapest
– 20 agosto Parco Gondar – Gallipoli (LE)
– 26 agosto Nottinarena 2022 @ArenaAlpeAdria – Lignano Sabbiadoro (UD)
– 27 agosto NoSound Fest – Servigliano (FM)
– 28 agosto Ama Music Festival – Romano d’Ezzelino (VI)
– 09 settembre Goa Boa – Arena del Mare, Genova
Bio Psicologi
Gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), classe 2001, il cui sodalizio nato sul web sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della generazione “post millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani danno voce alla condizione sociale e ai conflitti che gli adolescenti e i giovani adulti hanno dovuto vivere in questi ultimi due anni, tra istituzioni che non li rappresenta, genitori con cui è difficile trovare un dialogo, e traumi lasciati dalla pandemia come depressione, ansia di socializzazione e solitudine.
Dopo il doppio EP “2001 + 1002”, uscito a novembre 2020 per Bomba Dischi, pubblicano “Millennium Bug”, disco d’esordio che debutta alla posizione numero 5 dei dischi più venduti. Ad autunno 2021 pubblicano “Sui Muri”, e a febbraio “Fiori Morti”, che anticipa il secondo disco “Trauma”.
