Ronnie Spector, voce delle Ronettes, รจ morta a 78 anni

Foto Getty Images

Ronnie Spector,ย voce del gruppo popย The Ronettes, รจ morta a 78 anni, era malata di cancro.ย A dare la notizia della dipartita della diva anni ’60 di “Be My Baby” e “Baby I Love You” รจ stata la sua famiglia: <<Il nostro amato angelo terreno, Ronnie, ha lasciato pacificamente questo mondo dopo una breve battaglia contro il cancro>>.

Veronica Greenfield รจ nata a New York il 10 agosto 1943, figlia di madre afroamericana-cherokee e padre di origini irlandesi.ย Nel 1957 forma The Ronettes con la sorella maggioreย Estelle Bennett e la cugina Nedra Talley e nel 1963 firma con il leggendario produttore dei Beatles Phil Spector, poi diventato suo marito.

The Ronettes segnano gli anni ’60 con una serie di hit, nel 1999 vengono inserite nella Grammy Hall of Fame e nel 2007 nella Rock and Roll Hall of Fame. Il gruppo รจ stato, insieme con le Supremes, il primo gruppo femminile ad andare in tour con iย Beatles, aprendo i loro concerti nella tournรฉe del 1966.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.