
Stevie Van Zandt aka Little Steven annuncia la pubblicazione della sua autobiografia โMemoir โ La Mia Odissea Fra Rock e Passioni Non Corrisposteโ per Il Castello, collana Chinaski Edizioni in uscita il 26 ottobre in Italia. Il pre-order รจ disponibile qui.
Van Zandtย ripercorre la sua carriera musicale, la lunga collaborazione conย Bruce Springsteenย nellaย E Street Band, la fortunata carriera solista, il successo ottenuto sullo schermo nel ruolo diย Silvio Danteย per lโapprezzata serie televisivaย โI Sopranoโย (1999-2007),ย lโattivismo e lโimpegno politico che hanno caratterizzato il suo percorso, in particolare in tema di apartheid in Sudafrica con il suo inno โSun Cityโ. โMemoir โ La mia Odissea fra Rock e Passioni non Corrisposteโย รจ molto piรน di una autobiografia rock, รจ una parabola sul potere straordinario dellโArte.
Stevie racconta di come ha conosciuto da ragazzo Springsteen e il loro rapporto sarร fondamentale per entrambi sia dal punto di vista professionale che umano. La traduzione รจ stata curata dalla scrittriceย Sara Boero, scrittrice e traduttrice di diverse auto-biografieย (โMy Appetite For Destructionโย di Steven Adler,ย โHow To Be a Manโ di Duff Mckagan โ rispettivamente batterista e bassista fondatori dei Guns NโRoses โ โThe Beastโ dellโex frontman degli Iron Maiden Paul Dianno e molti altri).

