
Arriva il 30 e 31 luglio 2021 la quarta edizione di Onda Festival, il festival musicale โMade In Sicilyโ dal teatro โOn. Nino Croceโ di Valderice con la direzione artistica del musicista e produttoreย siciliano Rino Marchese con protagonisti artisti del panorama musicale siciliano come Mario Venuti, Cesare Basile, Nazarin, Eleonora Bordonaro. <<Vogliamo ripartire da qui, insieme, da Onda Festival>>.
Si cominciaย venerdรฌ 30 luglio, con il live diย Nazarin, cantautore siciliano. Ha recentemente pubblicato un nuovo disco intitolato โ1981โ di classe e qualitร , mantenendo i suoi standard alti. Nazarin si esprime con un folk pop misto a sperimentazione e a qualcosa di non etichettabile. A seguire, Cesare Basile. La sua identitร non รจ rock, non รจ blues, non รจ world music, non รจ folk.ย O, per meglio dire, alla fine รจ tutto questo messo insieme.ย โCummeddiaโ, il suo ultimo disco, esprime una Sicilia con alta vocazione africana.
Sabato 31 luglio, la chiusura della rassegna รจ affidata aย Mario Venuti con la sua band e Tony Canto. Mario Incontrerร il suo pubblico presentando in acustico oltre i brani del suo repertorio, alcune delle canzoni che faranno parte del nuovo disco. Lโultima parola sarร diย Eleonora Bordonaro, cantautrice e interprete siciliana, dalla vocalitร duttile ed intensa. Il suo disco โMoviti Fermaโ si esprime sul coraggio, sulla paritร di trattamento, sulla maternitร .
Lโingresso รจ gratuitoย ma su prenotazioneย per via delle misure restrittive anti-Covid.ย Per prenotazioni ed informazioni basta contattare o inviare un messaggio WhatsApp, fino alle ore 12.00 del giorno del concerto, al 3885662176.
