
Yann Tiersen annuncia l’uscita del nuovo album “Kerber” per il 27 agosto 2021 su Mute, e presenta un assaggio di come sarà il nuovo album con il primo singolo “Ker al Loch”. Il 20 luglio arriva inoltre un libro di spartiti che conterrà i 7 brani per Solo Piano.
Seguito di “Portrait” del 2019 , “Kerber” è decisamente un nuovo capitolo nella storia dell’artista bretone che in queste nuove composizioni fa apertamente uso di musica elettronica. <<Probabilmente il pensiero che ti viene istintivo fare è ‘ah, è musica da piano’ ma in realtà non è così. Ho lavorato partendo dalle tracce al piano ma non sono quelle le parti centrali, le parti importanti>>: Tiersen è partito dal piano per creare qualcosa su cui <<l’elettronica potesse funzionare>>.
Lo spirito di un posto è sempre stato un tema centrale nel lavoro di Tiersen e lo è anche in questo caso: “Kerber” prende il nome da una cappella di un paesino sull’isola dove abita il musicista, Ushant, ed ogni traccia è legata ad un luogo, ottenendo così una mappatura del paesaggio che circonda la casa dell’artista.
Guarda il video di “Ker Al Loch” di yan Tiersen.
COPERTINA “KERBER” – YANN TIERSEN

TRACKLIST “KERBER” – YANN TIERSEN
- Kerlann
- Ar Maner Kozh
- Kerdrall
- Ker Yegu
- Ker al Loch
- Kerber
- Poull Bojer

![Yann Tiersen - Ker al Loch (Official Video) [Warning: Includes strobing]](https://i0.wp.com/i.ytimg.com/vi/RHiYco6Sd_k/hqdefault.jpg?w=800&ssl=1)