Site icon End Of a Century

Amici 20, il racconto della Semifinale: i nomi dei finalisti

Siamo alla semifinale della ventesima edizione di Amici e stasera i giochi si chiudono definitivamente per alcuni ragazzi che saranno costretti ad abbandonare il talent guidato da Maria De Filippi.

Deddy, Tancredi e Aka 7even cantano per conquistare il boccino: inizia per prima la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. E quindi Aka 7even con “Mi Manchi” poi Tancredi con “Las Vegas” e Deddy con “Il Cietro Contromano”: prende il punto Aka! Quindi al via la vera sfida con Aka Vs. Tancredi – “Everybody Needs Somebody To Love” contro “Because The Night” con barre – e prende il primo punto Aka. Sempre il cantante campano lancia il guanto di sfida a Sangiovanni con “She” ma perde. E allora Aka 7even VS. Tancredi: “Stay” di Stevie Wonder contro “Come Home” dei OneRepublic con barre.
Il primo finalista è Aka 7even.

Eccoci al ballo: si esibiscono Serena con “Love”, Alessandro con una variazione di valzer e chiude Giulia con “Womanizer”: viene scelto Alessandro. La squadra Arisa – Cuccarini lancia la sfida Alessandro Vs. Serena. Il primo balla su “Copchase” di Jason Mraz e la seconda porta la sua <<tecnica>> su “Somebody To Love” dei Queen: vince Ale.
Nella seconda manche vediamo Alessandro contro Giulia: sulle note di “Take Me To Church” di Hozier il primo, i passi su “Amandoti” di Gianna Nannini. Vince Giulia. La Cuccarini gioca la comparata tra Alessandro e Serena sulle note di “Make ‘Em Laugh” dal musical “Singin’ In The Rain” e vince proprio quest’ultima dando il punto alla sua suadra.
Un punto per ogni ballerino. Quindi Alessandro Vs. Giulia, “Cry Baby” di Janis Joplin contro “Nunca Estoy di C. Tangana e la seconda finalista è Giulia.

Ritorna il Perla Blu per i <<guanto di sfida finale>> del valore di 3 punti: Arisa – Cuccarini cantano e ballano su “Mamma Maria” (dedicata ovviamente alla padrona di casa) e poi un mashup su “T’Appartengo” e “Karaoke”; Zerbi e Celentano cantano “Sincerità” e “Disco Samba” e vincono.

Torniamo alla gara. Sangiovanni VS. Tancredi. Torna la straripante “Lady” contro la nuova “Le Leggi Dell’Universo” e vince Sangio. Rudy sceglie Sangiovanni contro Tancredi di nuovo. “Vengo Anch’io (No Tu No)” e “My Sharona” e vince Sangio che viene rischierato di nuovo con “Sarà Perché Ti Amo” e Tancredi porta “All Shook Up”, entrambi con barre di proprietà propria. Vince Sangio e per decretare chi va in finale tra Deddy e Sangio cantano “La Prima Estate” e “Malibu”: il terzo finalista è Sangiovanni.

Primi ospiti The Kolors che presentano il loro ultimo, splendido, singolo “Cabriolet Panorama”. Sono rimasti Serena, Tancredi, Alessandro e Deddy. Chi andrà in finale? Si esibisce prima Alessandro con “The Greatest Show”, segue Tancredi con “La Mia Banda Suona Il Rock”, poi Serena sulle note di “The Final Countdown” e chiude il quartetto Deddy con “Pesto”. Altro giro, altra corsa: Alessandro balla su “Fai Rumore” poi Tancredi canta l’inedito “Balla La Luna” chiudono prima Serena ballando “Run Boy Run” di Woodkid e poi Deddy con “Zero Passi”.

Entrano Karl Sidow e Federico Bellone per presentare il progetto Broadway – Milano che da dicembre 2021 presenteranno numerosi musical: la notizia è che Alessandro entrerà a far parte del cast di “Dirty Dancing”. Il premio TIM va – ancora e ancora – a Giulia Stabile.
I ragazzi rientrano in casetta per scoprire chi è il quarto finalista. Dopo Aka 7even, Sangiovanni e Giulia, si aggiungono però altri due finalisti: Alessandro e Deddy!

Chiude la semifinale l’esibizione di con il suo ultimo singolo “Uno” estratto dal disco “Tribù Urbana”.
Ci vediamo sabato 15 maggio per la finalissima di Amici 20 che si svolgerà in diretta e con il televoto!

Exit mobile version