
Salito da un paesino della Sicilia a Luino per lavorare come cameriere, Roccuzzo รจ <<una persona qualunque>>: nel 2020 ha partecipato a X Factor generando stupore e consenso generale eseguendo live il brano di Elisa โPromettimiโ. Il video di quella esibizione รจ il piรน visto di X Factor Italia e ha continuato la sua carriera artistica con โRicominciamo Da Quiโ e la cover de โLa Curaโ di Battiato.
Dopo X Factor aveva paura di riprendere il lavoro in Svizzera perchรฉ vorrebbe semplicemente <<vivere di musica>> e il suo sogno si sta avverano: infatti la cover de โLa Curaโ รจ alla numero 1 della Top Viral di TikTok. โAspetterรฒ Domaniโ รจ il suo secondo singolo inedito โ accompagnato dal video di Fabio Salituro โ che tratta con parole delicate il tema attuale della distanza.
<<Io ci sono e sto lavorando molto bene su me stesso>> รจ lโammissione di Roccuzzo riguardo lโattuale momento. Un artista <<malinconico>> e che riesce a <<pesare ogni parola>>. Il siciliano si descrive in conferenza stampa una persona <<speranzosa>> anche riguardo il momento pandemico che stiamo vivendo. Ma la difficoltร piรน grande per un artista emergente รจ il rapportarsi con un <<mondo superficiale>>, per causa del troppo uso dei social e della pubblicitร .
<<Prima di X Factor ero tanto incredulo sul mio essere artista ma adesso ho iniziato a studiare canto per avere un futuro>> dichiara speranzoso Roccuzzo. E continua: <<la mia forza รจ nella famiglia, ci siamo trasferiti tutti qui in Svizzera>>. E sulla carriera? <<mi piacerebbe cantare un pezzo scritto da Elisa, Emma o dalla Michielin>>.

<<Sapere che le persone usino il loro tempo per ascoltare me mi rende immensamente felice>> e sogna un duetto con Bruno Mars, Rihanna ma anche Tiziano Ferro, Emma, Pausini ed Elisa. E conclude con uno sguardo sul futuro: <<spero di vedermi presto nei teatri>>.


