
Eccoci al sesto Serale di Amici 20. Entrano come sempre i tre giudici – Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash – che scelgono la busta: iniziano Arisa e Lorella Cuccarini chiamando gli amici-nemici di sempre Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
Prima manche: Tancredi Vs. Sangiovanni. Si va con “Serenata Rap” contro “Cuore” e vince la cover di Rita Pavone. La seconda manche è tutta sul ballo, Alessandro contro Serena su una coreografia <<modern>>: vince il primo.
Terza e ultima manche: Raffaele contro Deddy, “Space Cowboy” si sfida con “Chiamami Ancora Amore”. Vince la canzone italiana e sancisce la vittoria di Zerbi – Celentano.
Al ballottaggio: Alessandro, Tancredi e Raffaele. Alessandro diventa Zorro, Tancredi canta “I Love Rock’n’Roll” e Raffaele chiude con “Volami Nel Cuore”. Finisce all’eliminazione finale Raffaele. Con la base di James Bond, Rudy Zerbi si mette la giacca rossa e la parrucca di Petty7: scendono Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

Prima manche: Serena Vs Aka7even. Il cantante esegue il nuovo brano estivo “Loca” – mentre due cocktail raggiungono Zerbi – Celentano – e Serena danza sulle note di “Frozen” di Madonna. Vince Aka e dà il punto ai Petty7.
Seconda manche: Samuele Vs. Sangiovanni. Un passo a due contro “Tutta La Notte” che vince. Uno pari.
Terza e ultima manche: Aka7even VS. Deddy. “Simply The Best” contro “0 Passi”. L’inedito vince, così come la squadra Zerbi – Celentano. Per la seconda volta.
Al ballottaggio tutti e tre gli intoccabili: Samuele, Giulia e Aka7even. Sam balla finalmente da solo su “My Way”, Aka alle prese con Katy Perry e la sua “Unconditionally” e chiude Giulia di bianco vestita sulle note di “Beautiful” di Christina Aguilera. Va all’eliminazione finale Samuele.
E allora riscendono Arisa – Cuccarini a sfidare Rudi e Alessandra. Primo ospite della serata è Nino Frassica che porta la sua comicità a servizio del prime time di Canale 5. Si torna alla gara, Sangiovanni contro Alessandro. Vince questa volta il ballo e 1 – 0 per le Cuccarisa. Seconda manche: Tancredi (“Figli Delle Stelle”) contro Serena (coreografia sulle note di “Fever” versione Bublè) che conquista i giudici. Uno pari.

Terza manche: Alessandro Vs. Deddy. Il ballo sulle note di “Ortica” (ultimo singolo di Arisa) si scontra con “Sul Ciglio Senza Far Rumore” di Alessandra Amoroso e vince (quasi senza dubbio) Alessandro. Al ballottaggio: Sangiovanni, Deddy e Serena. Inizia Sangiovanni con la cover di “Luna”, continua Serena sulle note di “Amare” de La Rappresentante Di Lista e chiude Deddy con “L’Ultimo Bacio”. Va all’eliminazione finale Deddy.
Il trio che si sfida per rimanere nella scuola è composto da Raffaele, Samuele e Deddy. Comincia Raffaele con la cover di “Cheap Trills” di SIA, continua Samuele con un omaggio a Van Gogh, chiude Deddy (alquanto scazzato) con “Una Faccia Pulita” di Baglioni. Si salva Samuele e via con gli inediti. Raffaele canta “Tasto Reset” e “Focu Meu” mentre Deddy si esibisce con “Il Cielo Contromano” e “La Prima Estate”. I ragazzi, anche questa settimana come da rito, scopriranno in casetta chi dovrà andare via. Intanto il Premio Tim è (ancora una volta) vinto da Giulia. L’eliminato della sesta puntata è… Raffaele!
Chiude la puntata la straordinaria Annalisa con la sua “Dieci”.

