
Conferenza stampa prima della finale di Sanremo 2021. Amadeus sgancia la bomba: <<Non ci sarร lโAma-Ter>>. Gela cosรฌ i giornalisti in sala stampa il presentatore che, a dir suo, non sarร allโAriston nel 2022.
Co-conduttrice la giornalista Giovanna Botteri, inviata in zone di guerra, si dichiara <<emozionata, preoccupata e tesa. La responsabilitร di Sanremo รจ peggio delle bombe>>.
Per la prima volta in sala stampa Achille Lauro ringrazia la Rai e spiega il suo progetto portato sul palco dellโAriston: <<Porto qualcosa che sia di piรน di una semplice canzone>>. Interpretare e scrivere le parole di una canzone <<รจ la stessa cosa>> perchรฉ oggi <<la musica oggi si guarda>>. Un viaggio nei generi musicali attraverso le rappresentazioni incarnando lโessenza del genere, <<dal glam rock al rockโnโroll, poi lโomaggio al pop, gli incompresi, poi il punk senza regole; chiudiamo stasera con โCโEst La Vieโ>>.
Ospiti della finale: Ornella Vanoni, Umberto Tozzi, Francesco Gabbani, Riccardo Fogli, Michele Zarrillo, Paolo Vallesi, Alberto Tomba e Federica Pellegrini, Tecla Insolia, Serena Rossi, Dardust, Uurban Theory, Banda Marina Militare.
