
Francesca Michielin e Fedez collegati su Zoom per presentare โChiamami Per Nomeโ, il brano in gara alla 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana, meglio noto come Sanremo.
Da Bassano in vista di Sanremo <<ho visto le interviste di Totti per rilassarmi>>: Francesca รจ emozionata di tornare al Festival e doppiamente insieme a Federico. I due si sono ritrovati virtualmente cantando dai balconi durante il periodo di lockdown.
La prima volta, a 20 anni era in tenda โ <<sembrava un campeggio>> โ mentre questโanno sarร in un monolocale. I due si ritrovano piรน o meno casualmente per delle sessions in studio e poi <<momenti di socialitร >> anche insieme a Mahmood โ tra gli autori del brano sanremese. L'โansiettaโ di Fedez รจ gioia da far trasparire al Festival senza alcun progetto discografico in uscita personale โ uscirร bensรฌ โFEAT โ Fuori Dagli Spaziโ anche con โCattive Stelleโ insieme a Vasco Brondi.

<<Un brano pop inusuale con arrangiamento minimale>>, unโorchestra completa e un testo che affronta tematiche dโamore โ come era giusto attendersi โ e visioni speranzose per il futuro. Tra gli autori del brano ci sono Mahmood, Davide Simonetta (giร in โCheyenneโ) e Alessandro Raina. Una visione della musica <<collettiva>> di Federico, che si butta nel brano <<senza pensare alle dinamiche>>, e quindi provare lโesperienza dellโAriston senza avere scadenze o un progetto giร definito. Mahmood e Francesca sono legati da una profonda amicizia, si migliorano a vicenda e per contrastare lโansia da prestazione F & F praticano meditazione trascendentale e yoga.
In attesa della cover โ potrebbe essere โReplayโ di Samuele Bersani? โ i due artisti raccontano di aver preparato โChiamami Per Nomeโ a distanza e in studio dal vivo, un <<paradigma dei tempi che corrono>>. <<Non posso dire niente sugli strumenti>> che porterร sul palco ma Francesca si concentrerร al massimo sulla sua voce e sul suo corpo per comunicare al pubblico da casa le sensazioni dellโinedito. Rispetto alle dinamiche Spotify, in un momento in cui gli album sono <<fast food>> per il pubblico, Fedez consiglia ai giovani artisti di fare quello che vogliono e la Michielin consiglia di fare scelte contro corrente e pubblicare solo ciรฒ che si ha realmente da dire.
Dal 25 febbraio parte il nuovo podcast della Michielin che si argomenta su cosa lottano le donne oggi โ prima ospite Matilda De Angelis โ mentre Fedez continua a registrare i suoi brani โ da โBimbi Per Stradaโ a โBella Storiaโ โ nellโattesa dellโAriston <<senza pubblico>>.
E lโEurovision? Fedez <<non ci pensa neanche>>, Francesca vuole solo fare <<una bella performance>> sul palco di Sanremo.

