
Rosmy pubblica il video di “Controregola”, per la regia di Beppe Gallo, girato sul ghiacciaio del Monte Rosa, tra Gressoney ed Alagna, e alcune scene dal rifugio piรน alto d’Europa: Capanna Regina Margherita (4554 m.): protagonista nel video insieme a Rosmy รจ Javier Rojas, talentuoso ballerino vincitore della categoria danza ad Amici di Maria De Filippi 2019.
La clip รจ stata realizzata con il patrocinio del Comune di Gressoney-La-Trinitรจ e con la collaborazione di Monterosa SKI, Rifugi Monterosa, Corpo Guide Alpine di Alagna Valsesia e Rossignol. Le immagini su Capanna Margherita sono state riprese da Marco Orbassano.
“In questo momento di restrizioni, ‘Controregola’ รจ un inno alla libertร ho scelto di girare la clip ufficiale del brano in montagna perchรฉ ci insegna la bellezza della spontaneitร che nasce dal rispetto reciproco e dallโarmonia. Il brano, infatti, cita e ripensa Kant secondo cui la libertร non รจ il non avere regole, ma รจ la determinazione di agire nel rispetto e nel buon senso comune. Il video rappresenta una camminata senza sosta, una corsa per allontanarsi dal caos, per liberarsi da sovrastrutture, da pressioni e dalle ansie di tutti i giorni, con la sola voglia di aria da respirare.”
Attraverso “Controregola” Rosmy spazia agilmente tra diversi generi e stili musicali, senza dimenticare la sua forte vocazione cantautorale. Sfumature pop e rock s’intrecciano in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben rispecchiando l’evoluzione in corso della cantautrice.
Guarda il video di “Controregola” di Rosmy.
