
La cantautrice Rosmy annuncia il nuovo singolo “Controregola” in uscita venerdì 29 gennaio, prodotto da Cristian Milani, che anticipa il nuovo progetto discografico
Considerata come una delle più interessanti e promettenti cantautrici del panorama musicale italiano e contemporaneo Rosmy, al secolo Rosamaria Tempone, attraverso “Controregola” porta l’attenzione sulla tematica della libertà.
“In questo momento delicatissimo e di continue restrizioni,’ Controregola’ vuole essere un inno alla libertà, un invito a non dimenticare la bellezza della spontaneità agendo sempre nel rispetto altrui. il brano, infatti, cita e ripensa Kant secondo cui la libertà non è il non avere regole, ma è la determinazione di agire nel rispetto e nel buon senso comune.”
La canzone è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sfumature pop e rock s’intrecciano in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, rispecchiando l’evoluzione della cantautrice.

Rosmy è una cantautrice italiana, il suo percorso musicale come cantautrice inizia nel 2016. Con il brano “Un istante di noi”, si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI “Miglior brano radiofonico”. Con il singolo “Inutilmente”, è stata finalista al Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Arriva in Finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”. “Fammi credere all’eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nella tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow e Giovanni Storti (Aldo, Giovanni e Giacomo) è protagonista del video, premiato alle “Giornate del Cinema”. Nello stesso anno, Rosmy in veste di attrice recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho scelto di essere libera” è parte della colonna sonora. Grande successo il suo omaggio a Mango nel programma “L’anno che verrà” su Rai 1. A giugno 2020 esce “Ho tutto tranne te” con l’intervento nel video dei City Angels Italia e il Patrocinio della Regione Lombardia.
