
Si chiama โPezzo Di Cuoreโ uno dei duetti piรน attesi nella musica italiana negli ultimi 10 anni tra le due voci pop femminili italiane piรน amate: Emmaย eย Alessandra Amoroso. Prodotto da Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella, il brano esce venerdรฌ e dal 29 gennaio sarร disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri.
Un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalitร differenti, Emma e Alessandra, entrambe sempre alla ricerca della veritร delle loro emozioni: โPezzo Di Cuoreโ parla di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, partendo dallโamore nei confronti di se stessi.
Accomunate dalla vittoria ad Amici, le due voci viaggiano su binari paralleli ma ognuna sempre alla ricerca della propria identitร . Le due artiste hanno presentato in conferenza stampa virtuale โPezzo Di Cuoreโ che รจ anche <<una scelta istintiva per far ripartire il 2021 con entusiasmo>>. Dopo 12 anni di carriere ben distinte e separate finalmente <<abbiamo unito i nostri mondi>> come afferma Emma su quella che descrive una <<canzone universale, cantarla insieme รจ stato facile>>. Si tratta di una <<storia che riguarda tutti perchรฉ tutti ci facciamo le domande sullโamore>>. Le due hanno <<imparato ad amare prima noi stesse, diamo la giusta prioritร alle cose>>.

Emma e Alessandra hanno registrato nellโemozione del segreto tra tamponi, distanze e mascherine. Cosa ne pensa Maria De Filippi? <<ร molto contenta di vedere le sue due figlie cantare insieme>>. Perรฒ era necessario dare una ripartenza e lavorare sul presente ma <<semmai dovesse accadere un tour o un disco insieme ci troveremo benissimo>>. Emma proverร a concludere in tutti i modi il tour dei 10 anni anche per supportare i lavoratori (le due fanno parte di Scena Unita).
La curiositร รจ tutta su Sanremo 2021: saranno ospiti? <<Quello che succederร , succederร >> risponde Emma, ma la voglia รจ tanta. <<Le donne insieme hanno una potenza molto grande, ci siamo volute bene sin da subito>>. Forse avrebbero anche portato il brano in gara allโAriston (<<Perchรฉ no?>>), il Festival รจ sempre divertente per le due.
Si sentono <<Fiona May e Roberta Vinci>>, sono cresciute e migliorate. Vedrebbero โPezzo Di Cuoreโ come colonna sonora di un film di Muccino, Ozpetek o un cartone Disney. Non manca la critica della Marrone post-X Factor: <<Oggi la musica รจ un posto strano con molti platini e pochi concerti>>. Emma e Alessandra oggi hanno imparato lโamore per loro stesse.

