Moltheni, “Ieri” è il nuovo singolo estratto dall’album “Senza Eredità”

A 11 anni di distanza dalla raccolta finale “Ingrediente Novus”, Umberto Maria Giardini torna con un brano inedito sotto il moniker Moltheni dal titolo “Ieri” e si tratta del primo singolo che anticipa il nuovo album “Senza Eredità” in uscita l’11 dicembre per La Tempesta Dischi.

“Senza Eredità” rappresenta la chiusura di un cerchio, è l’ultimo capitolo di uno dei progetti più importanti della scena musicale indipendente italiana. “Ieri”, il primo estratto, è estremamente ispirato ai valzer che fecero ballare i nostri nonni ma ricorda anche personaggi ‘nuovi’ come Elliott Smith.

L’artista afferma:

“‘Ieri’ è il titolo del primo singolo che fa da apripista a “Senza eredità”, ultima testimonianza discografica a nome Moltheni. Brano estremamente ispirato ai valzer che fecero tanto ballare le nostre vecchie generazioni, ma anche a ricordo di personaggi del calibro di ElliottSmith, questa ballata incarna più che mai tutta quella autenticità che il mio progetto rappresentò nei suoi significati, nei suoi colori e nel suo immaginario. Tutti elementi che, ancor oggi immutati, spero possano tornare ademozionarvi.”

Ascolta “Ieri” di Moltheni.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.