
Venerdì 30 ottobre tornano i Måneskin con il nuovo singolo “Vent’anni”. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan sono stati fotografati dal mitico Oliviero Toscani per la loro nuova campagna di lancio e saranno ospiti della web serie “Star Walks – Quando il PArCo incontra la musica”, online il prossimo 2 novembre sul canale Youtube del Parco archeologico del Colosseo.
Scritta dai Måneskin e prodotta con Fabrizio Ferraguzzo, la band romana torna con “Vent’anni” – due anni dopo il successo del disco d’esordio “Il Ballo Della Vita” – una rock ballad cruda e contemporanea scritta in forma di lettera aperta in cui si intrecciano i pensieri di Damiano con quelli del suo alter ego più maturo, dando vita a un dialogo che vuole incoraggiare i ventenni spesso già disillusi sotto il peso dei giudizi e delle incertezze sul futuro.

Oliviero Toscani riflette:
“Libertà non vuol dire essere liberi di fare ciò che si vuole. Io, per esempio, mi sento libero quando sono incatenato a un progetto, perché in quel momento mi libero di tutti i miei complessi e limiti. Ecco per me essere libero è liberarsi dei complessi, non aver paura di sbagliare, di ricominciare, vuol dire di essere libero di rimettere tutto in discussione.”

