
Arriva il 4 dicembre โIn Questa Storia, Che ร La Miaโ, il sedicesimo album di inediti di Claudio Baglioni, sette anni dopo โConVoiโ.
Lโartista racconta:
โโIn questa storia, che รจ la miaโ รจ un invito. Una spinta a rileggere la nostra storia. La storia di ciascuno di noi, di queste pagine di musica e parole, che abbiamo scritto e vissuto insieme, e di questo tempo che โ sebbene non si leggano โ porta anche le nostre firme. Un album ideato e composto come una volta.ย Vero, sincero, fatto a mano e interamente suonato. ร un progettoย al quale ho dedicato tutto me stesso, a partire dalla scrittura, strutturata come non accadeva da tempo, su linee melodiche e processi armonici che la musica popolare, sembra offrire sempre meno. Le sonoritร sono tutte vere โ nel senso di โacusticheโ โ basso, batteria, pianoforte, chitarre, archi, fiati, voce e cori โ e il ricorso allโelettronica รจ stato dedicato, esclusivamente, alla cura degli effetti suono e delle atmosfere. Ne sono venuti fuori quattordici pezzi suonati dalla prima allโultima nota, da un gruppo di musicisti straordinari, che fanno quello che ci si aspetta da loro: suonare con tutta la creativitร , lโinvenzione, lโenergia e la passione โ in una parola: la musicalitร โ che hanno dentro.โ
Claudio Baglioni tornerร dal vivo nel 2021 con lo spettacolo โDodici Noteโ prima alle Terme di Caracalla di Roma, per proseguire poi a Siracusa e a Verona.
