Peter Broderick pubblica a sorpresa il nuovo album “Blackberry”

Il cantautore statunitense Peter Broderick (membro fino al 2013 degli Efterklang) pubblica oggi a sorpresa il nuovo album “Blackberry”, la versione fisica del disco uscirร  il 30 ottobre.

“Blackberry” รจ registrato nella stanza di Peter a Londra la scorsa estate, รจ un disco di ‘Experimental-Bedroom-Folk-Pop’. Broderick si รจ divertito a suonare tutti gli strumenti , a cui si รจ poi aggiunta, sull’ultima traccia, la voce della moglie Brigid Mae Power e del figliastro Sean Power. Il disco tocca molti argomenti, dalla famiglia agli animali, dalla tecnologia alla natura, con una particolare attenzione alla necessitร  dell’uomo di lasciare la cittร  a favore di spazi incontaminati.

Afferma Peter:

“รˆ con totale serietร  e grande riverenza che questo album si chiama Blackberry. In un momento in cui noi esseri umani ci troviamo faccia a faccia con l’impatto delle nostre azioni sull’ambiente in generale, sostengo fortemente il coinvolgimento con i nostri paesaggi locali. Quando sono diventato ossessionato per la prima volta del foraggiamento di piante selvatiche commestibili alcuni anni fa, non ero particolarmente entusiasta dell’umile mora, ma presto sarei tornato con grande passione a questo frutto familiare della mia giovinezza.

Ascolta “Blackberry” di Peter Broderick.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.