Romaeuropa Festival per #laculturaincasa: il programma dal 27 al 31 maggio

Romaeuropa Festival 2020

Prosegue il percorso nella storia di Romaeuropa con #laculturaincasa: ecco gli appuntamenti dal 27 al 31 maggio.

Mercoledì 27 alle ore 19:30, ecco la compagnia danese Hotel Pro Forma, tra le protagoniste dell’edizione 2015 con “Laughter in the Dark” ispirato all’omonimo romanzo scabroso e sensuale di Vladimir Nabokov. La regista Kirsten Dehlholm racconta la realizzazione della riduzione teatrale curata da Mogens Rukov (scrittore tra i fondatori del manifesto Dogma e sceneggiatore di film come “Festen” di Thomas Vinterberg).

A proseguire un percorso dedicato al teatro internazionale in dialogo con la letteratura: venerdì 29 maggio alle ore 19:30 l’intervista realizzata al visionario regista francese Aurelien Bory durante il Romaeuropa Festival 2017 e in occasione della presentazione del suo “Espæce”, spettacolo ispirato al libro “Specie di Spazi” di Georges Perec.

Domenica 31 maggio sempre alle ore 19:30 spazio alla drammaturgia contemporanea con l’intervista alla regista francese di origini vietnamite Caroline Guyela Nguyen per il racconto del suo “Saigon” presentato durante il Romaeuropa Festival 2018: un “melò teatrale” interamente  ambientato all’interno di un ristorante vietnamita in cui si consumano le storie di uomini e donne sospesi tra la Francia di oggi e la Saigon degli anni ’50.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.