
La piattaforma DICEย annuncia oggi lโarrivo di DICE TV, il modo migliore di scoprire e trasmettere eventi online supportando artisti e creatori di contenuti nel portare efficacemente i loro spettacoli nelle case dei fan.
DICE TV lancia una partnership con Trap Nation e Chill Nation che stanno producendo il The Nation Room Service 2020 Festival, kermesse di musica digitale che si svolgerร da venerdรฌ 24 aprile a domenica 26 aprile con oltre un centinaio di spettacoli tra cuiย A Boogie Wit Da Hoodie, Pink Sweats, Channel Tres, Lolo Zouaรฏ, Zeds Dead, Hayden James e molti altri.
Nel frattempo, questo fine settimana,ย i fan potranno apprezzare laย maratona di 36 ore di musica elettronica โReConnectโ di Beatport, dalle 22 con Tiรซsto, Jack Back (David Guetta), Claptone, Bob Moses, Deborah De Luca, Sasha, Erick Morillo, Boys Noize, SOFI TUKKER e molti altri.

Phil Hutcheon, CEO di DICE, ha dichiarato:
โLa nostra missione รจ sempre stata quella di far uscire di piรน le persone, ma adesso non possiamo uscire. Gli artisti hanno dimostrato quanto sia importante la musica e la cultura per tutti noi e ci hanno ispirato ad adattare DICE a questo nuovo scenario. Ora DICE รจ veramente globale ed รจ possibile accedervi in qualsiasi parte del mondo.ย La semplicitร di DICE e gli algoritmi di Discovery sono stati ottimizzati per gli spettacoli da remoto e stiamo offrendo eventi personalizzati per i fan.ย Questo รจ un momento cruciale per lโindustria dei live per sviluppare un ecosistema sostenibile che aiuti i creator e gli artisti a rinascere. Questo รจ solo lโinizio: abbiamo un team dedicato a DICE TV e siamo convinti che diventerร una soluzione a lungo termine per lโindustriaโ
Secondo il nostro Head Of Music โ Italy, Giorgio Riccitelli:
โDICE TV รจ unโenorme possibilitร per il nostro settore di rimanere vivo nonostante il momento cosรฌ difficile, permettendo ai fan di essere comunque connessi con i loro artisti preferiti. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare lโestremo valore sociale che la musica e la cultura in generale hanno sempre avuto per le persone ed รจ proprio per questo che dobbiamo lottare, con tutte le nostre forze, per permettere alla magia del concerto di continuare a vivereโ
Tutti i proventi del โRoom Service 2020 Festivalโ andranno direttamente ai partner di beneficenza in favore delle persone colpite da COVID-19, tra cui Sweet Relief e Feeding America.ย In passato, The Nations aveva lavorato con DICE al suo precedente festival, Digital Mirage, che aveva giร raccoltiย oltre $ 250.000 per Sweet Relief.
