
Dopo il messaggio di solidarietร di pochi giorni fa, i Pearl Jam hanno condiviso sui loro canali social il messaggio di Luca, dalla fanbase Pearl Jam Online, che descrive per filo e per segno la situazione tragica della cittร in cui vive, Bergamo, la piรน colpita dal Coronavirus (COVID-19).
Questo il messaggio di Luca:
โMia cognata lavora come infermiera nellโospedale piรน colpito dal virus, Papa Giovanni XXIII nella cittร di Bergamo. Stanno contando centinaia di morti, non ci sono piรน letti in terapia intensiva e medici e infermieri si ammalano. ร un inferno assoluto. Ieri un convoglio di camion militari ha dovuto raccogliere le bare e portarle in altre regioni perchรฉ gli obitori locali e il crematorio non possono far fronte al numero di nuovi morti. Inoltre, il numero reale di decessi correlati potrebbe essere piรน elevato poichรฉ molte persone con sintomi COVID-19 erano decedute prima di essere testate.
Ci sentiamo persi. Impauriti. Impotenti. Potreste aver visto filmati di persone che cantano dalle loro finestre per scaldare i propri cuori, ma la realtร รจ molto piรน cupa e brutale. Cittร fantasma, niente piรน risate dei bambini, niente piรน tutto, persino una passeggiata fuori รจ un rischio, solo un silenzio mortale tuttโintorno spezzato a volte dalle sirene delle ambulanze.โ
