
Dopo โSorryโ e โPrestoโ, Generic Animal torna venerdรฌ 24 gennaio con il nuovo singolo โ1400โ che anticipa il disco in uscita il 21 febbraio per La Tempesta/Universal: dal 26 febbraio in tour nei club.
โ1400โย รจ una traccia scandita da unย ritmo iper-urbanoย che si apre in un respiro RโnโB: un muro di bassi e voci, prodotto a 4 mani con Fight Pausa che esplode in un assolo batteria a metร del brano, ricordando un brano deiย Leute,ย ex band diย Luca Galiziaย aka Generic Animal.

La canzone parla di disagio, come afferma lโartista:
โParla di come il fatto di avere solo 1400 euro in banca dopo 70 date di tour fosse abbastanza,ย tanto quanto un motivo per sentirsi con lโacqua alla gola costantemente. Salire su un palco di una cittร con il coraggio di un leone per poi ripartire il giorno dopo e avere una paura ingestibile di fallire, come quando stavo in universitร . La paura di perdere il controllo. Quel controllo che con leggerezza invece hai sempre avutoโ.
