
La XVIII edizione del Premio Fabrizio De André ha visto trionfare nella sezione musica Viviana Strambelli in arte Lamine con il brano “Non è tardi”.
Al termine della serata finale, che ha visto all’Auditorium Parco della Musica di Roma una grande partecipazione di pubblico, la cantautrice romana si è aggiudicata il Premio SIAE Fabrizio De André, che consente la produzione del brano vincitore e il relativo videoclip, oltre all’opportunità di siglare un contratto discografico con Sony Music Italia e un contributo da Nuovo IMAIE per la realizzazione di un live tour sul territorio nazionale.
Sono stati accolti da Dori Ghezzi e da lunghi applausi gli attesissimi ospiti della serata, Niccolò Fabi, vincitore della “Targa Faber”, e gli Ex-Otago, vincitori del premio “Quelli che cantano Fabrizio”.

Fabi ha emozionato il pubblico della sala Petrassi con un’intensa interpretazione piano e voce di “Scotta”, contenuta nel suo ultimo disco “Tradizione e tradimento” mentre gli Ex-Otago hanno cantato “AMore che vieni, amore che vai” di Faber.
Il premio Repubblica.it è stato assegnato ad Alice Clarini con “Qui non c’è il mare” mentre per la sezione Poesia ha vinto “Invenzioni” di Valerio Sgarra e per Pittura “Gli Ultimi” di Riccardo Brizzi.
