
Dopo il precedente episodio con Antonio Dikele Distefano, Marco Mengoni รจ tornato con la quinta puntata della serie “Il Riff di Marco Mengoni”: ospite Alessandro Cattelan.
L’artista di “Atlantico” ha chiacchierato con il conduttore e showman, che gli ha raccontato il suo percorso professionale e le figure che lo hanno ispirato:
“La folgorazione che mi ha fatto capire che la televisione sarebbe potuta diventare la mia strada รจ avvenuta guardando David Letterman Show. Nonostante io sia cresciuto con tutta una schiera di programmi divertenti come Drive-In e Mai Dire Gol, prima di Letterman non avevo mai pensato alla televisione”.
I due dialogano su temi fondamentali come l’importanza del rispetto e dell’educazione nella vita di tutti i giorni e della gestione delle critiche sul web da parte degli hater:
“La cosa che mi crea piรน disagio nella vita รจ la mancanza di educazione. Sui social non riesco a trattenermi dal rispondere a quelli che hanno la spocchia di volerti insegnare qualcosa: mentre quelli che insultano a volte fanno anche ridere, quelli che ti vogliono spiegare come fare il tuo lavoro mi fanno ribollire il sangue. Con questi mi sono imposto di dialogare nel modo piรน asettico possibile ed entro un paio di messaggi non parlano piรน perchรฉ hanno solo la voglia di criticare”.
La chiacchierata ruota attorno a un elemento ricorrente nelle vite di ciascuno, esattamente come il riff ritorna e diventa il segno distintivo in una canzone, e prosegue con la rivelazione delย Riffย del conduttore: la speranza di riuscire a regalare alle persone un sorriso.ย
Ascolta la quinta puntata di “Il Riff di Marco Mengoni.
