
Corey Taylor, frontman degli Slipknot, ha spiegato cosa c’è dietro il nuovo album “We Are Not Your Kind” in uscita venerdì 9 agosto, a cinque anni dal precedente “.5: The Grey Chapter” del 2014.
SLIPKNOT: UNICA DATA A MILANO NEL 2020

L’artista americano ha rivelato al programma radiofonico Full Metal Jackie, l’origine del nome del disco:
“Non importa chi sei, da dove vieni, che aspetto hai, di che colore è la tua pelle, chi ami, in cosa credi: siamo una famiglia per l’amore che abbiamo verso la musica e “We Are Not Your Kind” rappresenta quel raduno di persone che volta le spalle al resto del mondo e dice: “Non lasceremo che il tuo odio, ci permei. Non siamo il tuo tipo. Non sarai mai nostro.”
La citazione è stata scelta successivamente come titolo dell’album ed è stata inizialmente impostata per essere la linea guida del primo singolo “All Out Life” – seguito poi dagli altri due estratti “Unsainted” e “Solway Firth”.

Shawn “Clown” Crahan, percussionista della band, ha poi aggiunto:
“Una volta che Corey ha finito i testi e abbiamo sentito quella frase in “All Out Life” avevamo capito fosse la migliore rappresentazione di tutto ciò di cui avevamo bisogno. Il nuovo disco è composto da 15 canzoni.”
