NOME
Marco Cocci
GENERE
Acoustic/Folk-Rock
ESORDIO
Steps (2019)
ULTIMO ALBUM
Steps (2019)
COPERTINA

ELENCO CANZONI
While everyone
Love song
White quite place
Cry
Good day
Psychology
Trouble
At the sun
Disappeared
Blue boy
Days of grace
Sleepless man
Last lost song
VIDEO/SINGOLI DALLโALBUM
/
PUNTO DI VISTA
Dopo una lunga carriera con i Malfunk, Marco Cocci decide di intraprendere il percorso solista con โStepsโ (letteralmente โpassiโ), un debutto composto, appunto, passo dopo passo negli ultimi anni dallโartista toscano.
โQuesto disco lo definisco un percorso, e rappresenta i miei ultimi cinque anni di vita. Le canzoni non sono state composte con lโidea di realizzare qualcosa di finito, ma sono nate, passo dopo passo, in momenti determinanti di questo periodo. Tra il perdermi e il ritrovarmi, i brani rappresentano i momenti di distrazione e sfogo che mi hanno permesso di essere quello che sono oggi: il risultato di un percorso emotivo, da cui ne consegue lโeterogeneitร del disco. Da questo il titolo del lavoro โStepsโ, nato per necessitร di nascere.โ

Chitarrista, cantautore, conduttore e attore. Marco Cocci รจ artisticamente figlio degli anni โ90 americani con Nirvana, Smashing Pumpkins, Soundgarden ma anche italiani con Timoria e Litfiba. E cosรฌ anche dei cantautori e delle band del passato come Neil Young e Beatles. โStepsโ sono i primi passi di Marco da solo nel mondo dopo 10 lunghi anni sempre accompagnato (con i Malfunk ha pubblicato 4 album tra il 1996 e il 2007). Oggi la voce toscana si avvale dellโappoggio di colleghi e amici come Roberto DellโEra e Lino Gitto (The Winstons), Roberto Angelini, Federico Poggipollini, Bobby Solo, Durga McBroom (Pink Floyd, Roger Waters), Vincenzo Vasi (Capossela), Donald Renda e Francesco Bruni (mix).
โStepsโ presenta ballad (โLove Songโ) , momenti acoustic-folk (โWhite Quite Placeโ, โAt The Sunโ) ma anche deliri grunge (โDays Of Graceโ) per un lavoro variegato unito unicamente dal lungo filo dei Fab Four, non a caso โStepsโ รจ registrato agli Abbey Road Studios di Londra.
