
Doris Day, la cantante e attrice soprannominata la โfidanzata dโAmericaโ, una delle star piรน famose degli anni โ50 e โ60 รจ morta a 97 anni lunedรฌ 13 maggio nella sua abitazione di Carmel Valley, in California, a causa di una polmonite. Era nota per film come โLโUomo Che Sapeva Troppoโ di Alfred Hitchcock e โIl Tunnel DellโAmoreโ di Gene Kelly e per canzoni come โWhatever Will Be, Will Beโ (Que Sera, Sera)โ.
Non ha mai vinto un Academy Award ma ha ricevuto una Presidential Medal of Freedom nel 2004. Tra gli anni โ30 e โ40, lโattrice iniziรฒ a prendere lezioni di canto e ad esibirsi nei locali: collaborรฒ con le orchestre di Barney Rapp, Jimmy James, Bob Crosby e Les Brown e con questโultima ebbe 5 Top Ten Hits nella Billboard Hall of Fame:ย โMy Dreams Are Getting Better All the Timeโ,ย โTill the End of Timeโ,ย โCome to Baby Doโ,ย โI Got the Sun in the Morningโย eย โJourneyโ.
Si ritirรฒ dal mondo dello spettacolo negli anni โ80 e negli ultimi anni, ha trascorso gran parte del suo tempo a difendere i diritti degli animali. Doris Day รจ stata citata nella canzone โDig Itโ dei Beatles ed Elton John le dedicรฒ il brano โWrap Her Upโ.

