
Giuliano Dottori pubblica “15 Anni” – a distanza di 4 anni da “L’Arte Della Guerra Vol. 2” – primo singolo di un disco in uscita nei prossimi mesi.
“15 Anni” รจ una canzone che volge uno sguardo nostalgico e malinconico al passato uscita nel giorno del quindicesimo compleanno del figlio del cantautore. Il brano รจ stato registrato e prodotto dallo stesso cantautore nel suo Studio Jacuzi di Milano, suonato insieme a Marco Ferrara al basso e Mauro Sansone alla batteria e mixato a Londra da Jeff Knowler noto ingegnere del suono inglese giร al lavoro con i Blur, gli Elbow e Paul Weller.
L’uscita della canzone รจ stata annunciata con un post sui social del cantautore che ne racconta parte del significato:
“15 anni รจ prendere posizione e innamorarsi.
15 anni รจ una corsa a perdifiato, un continuo cercare qualcosa che non riesci a immaginare.
ร stare in casa a consumare i film registrati in vhs sui Bellissimi di Rete4.
ร Porta Ticinese tutta per noi, i punkabbestia che bevono vino da 1500 lire davanti a Sant’Eustorgio, Riccardo e io che parliamo di viaggi da fare da maggiorenni.
15 anni รจ Come mai, All that she wants, November rain. ร camicia di flanella, anfibi, pantaloni a zampa, scegliere da che parte stare cominciando dai vestiti.
15 รจ Laura Palmer in una busta di plastica, la nebbia che si alza sopra il bosco, una chitarra col tremolo. ร Berlino insieme agliย Berlino insieme agli U2, Acrobat, le Trabant appese. Sarajevo sotto assedio.
15 sono gli anni che compie mio figlio domenica 24 febbraio. A lui piacciono gli Arctic Monkeys e Salmo. 15 anni รจ la mia nuova canzone, dopo qualche anno.
E tu? Dovโeri a 15 anni?”
Ascolta “15 Anni” di Giuliano Dottori.
