
Domenica 6 gennaio si รจ tenuta al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California, la 76esima edizione dei Golden Globes che ha visto trionfare i due film musicali piรน attesi: โBohemian Rhapsodyโ e โA Star is Bornโ.
โBohemian Rhapsodyโ, biopic diretto da Bryan Singer (e prodotto da Brian May) sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen dagli inizi fino allโesibizione al Live AID del 1985, ha vinto il premio come โMiglior Film Drammaticoโ e ha visto trionfare Rami Malek (nei panni di Freddie) come โMiglior Attore in un Film Drammaticoโ.
โA Star Is Bornโ รจ invece la prova di attrice di Lady Gaga sul grande schermo, affiancata dal co-protagonista Bradley Cooper. Miss Germanotta, battuta dalla โMiglior Attrice in un Film Drammaticoโ Glenn Close in โThe Wifeโ, si รจ portata a casa invece il trofeo per la โMigliore Canzone Originaleโ con โShallowโ, brano scritto per โA Star Is Bornโ da Lady Gaga insieme a Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.
Lady Gaga ha battuto la concorrenza di Dolly Parton e Linda Perry (โGirl In The Moviesโ), Kendrick Lamar e SZA (โAll The Starsโ), Annie Lennox (โRequiem For A Private Warโ) e Jonsi e Troye Sivan (โRevelationโ).

![Bohemian Rhapsody | Official Trailer [HD] | 20th Century FOX](https://i0.wp.com/i.ytimg.com/vi/mP0VHJYFOAU/hqdefault.jpg?w=800&ssl=1)
