
Alessandra Contini,ย inย arteย Contini, ha annunciato il suo primo disco solista, “Continentale”, in uscita nel 2019, sarร anticipato da un primo singolo, “I Miei Complimenti”, fuori il 30 novembre. Dopo aver fondatoย Il Genioย con Gianluca de Rubertis, la cantante ha deciso di raccontare la quotidianitร esplorando ritmi e suoni diversi tra loro, รจ cosรฌ che nascono 11 brani registrati in collaborazione con Giovanni Calella, curatore di arrangiamenti e produzione artistica.

“I Miei Complimenti” รจ il primo singolo estratto, tra elettronica e atmosfere retrรฒ, e racconta l’ansia di emergere e di apparire. Alessandra Contini parla cosรฌ del disco di debutto solista “Continentale”:
“Lavorare al mio disco solista eฬ stato come riscoprire il mio continente interiore. Ogni canzone eฬ una tappa, un breve episodio del mio viaggio personale che ho deciso di rivelare agli altri. E, in questo disco, io non sono un Genio”.
