NOME
Thegiornalisti
GENERE
Pop/Synth-Pop
ESORDIO
Vol. 1 (2011)
ULTIMO ALBUM
Love (2018)
COPERTINA

ELENCO CANZONI
Overture
Zero Stare Sereno
New York
Una casa al mare
Controllo
Love
Milano Roma
Lโultimo giorno della Terra
Questa nostra stupida canzone dโamore
Felicitร puttana
Dr. House
VIDEO/SINGOLI DALLโALBUM
PUNTO DI VISTA
Finalmente รจ uscito uno dei dischi piรน attesi dellโanno, dopo una massiccia campagna pubblicitaria che ha avvolto tutta Italia, in particolare la cittร di Milano, invasa dai Navigli fino a Corso Garibaldi del faccione di Tommaso Paradiso, ormai uno dei piรน grandi influencer dei nostri tempi, che annunciava lโarrivo del nuovo disco โLoveโ.
Perchรฉ Love? Perchรฉ nasce tutto dal cuore e tutto ritorna nel cuore!
Perchรฉ i Thegiornalisti sono il cuore di Tommaso Paradiso e senza di lui la band non avrebbe ragione dโessere. Perchรฉ i testi sono scritti con il cuore. Perchรฉ il cuore di Tommy รจ nella sabbia, nel mare e nelle grandi cittร come Roma e Milano, su quel treno Italo che prende almeno una volta a settimana per ragioni promozionali, ospitate a โQuelli Che Il Calcioโ e, ogni tanto, viaggi di piacere.

I Thegiornalisti si tolgono un poโ di dosso quel grande alone anni โ80 che ha contraddistinto gli ultimi due lavori โFuoricampoโ, capolavoro del 2014 che ha rivoluzionato la musica indie italiana, e il successivo โCompletamente Sold Outโ, che li ha portati di fronte al grande pubblico prima al Primo Maggio in Piazza San Giovanni e poi nei palazzetti, e assumono la forma che hanno sempre ricercato e dimostrato di meritare: lโincarnazione della musica italiana del momento.
Tommaso Paradiso ha iniziato la sua milanesizzazione nel 2017 con โRiccioneโ e la trasformazione si รจ (quasi) definitivamente completata con โLoveโ. Sembrano lontane le romanzate sulla romanitร โ โlo yin e lo yang, il karate, lo yoga, il karma ma tanto io sono romanoโ come cantava nel 2014 in โInsonniaโ โ ora ci sono le siga, lo sbattimento, il Monumentale.
Roma non muore e rimane sotto traccia, data a volte quasi per scontata, come il โcacio con le pereโ (โControlloโ) ma Milano รจ ben presente (โMilano Romaโ, โLโUltimo Giorno Della Terraโ).

I 573 chilometri che dividono Roma da Milano sono colmati dai testi di Tommaso Paradiso e dalle musiche dei Thegiornalisti che passano per Fiumicino e per la ben piรน lontana New York per raccontare al meglio il loro anno di gloria.
โLoveโ รจ il disco milanese di una band romana nata dal basso che ha capito le proprie potenzialitร e le ha sapute sfruttare al meglio, rimanendo genuina nel midollo.
Ma quanto รจ puttana questa felicitร ?!



