Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo: gli appuntamenti dal 16 al 22 luglio

Little Steven concerto Roma 17 luglio 2018 Villa Ada

Continua la programmazione di Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo con concerti sul main stage e sul d’Ada Park gratuito: tra il 16 e il 22 luglio nella villa romana si inizia con la musica, le parole e lo spirito ribelle di Piero Ciampi che rivivono con Paolo Zanardi per continuare con l’icona del rock Little Steven (Stevie Van Zandt), storico chitarrista di Bruce Springsteen, la magia africana di Dobet Gnahoré, il circo gipsy punk dei Gogol Bordello per arrivare al weekend venerdì con il rap di Mezzosangue, sabato con la replica di “Caro Faber. Roma Canta De André” con il Faber Quartet mentre domenica è la volta della New York Ska Jazz Ensemble.

Lunedì 16 luglio Paolo Zanardi canta Piero Ciampi: una serata per attraversare l’intera carriera dell’artista livornese, dalle più conosciute “Il Vino” e “Tu No” fino alle canzoni più rare.

Il 17 luglio tocca allo storico chitarrista di Bruce Springsteen Little Steven (al secolo Stevie Van Zandt) con i Disciples of Soul. Il cantautore americano porta sul palco di Villa Ada “Soulfire Live!”, registrato durante le tappe dello scorso anno: nell’album, anche i classici come “Standing In The Line Of Fire” e “I Don’t Want To Go Home”. Sul palco del D’Ada Park a partire dalle 20 si esibiranno Tiedbelly&Mortanga, duo nato dall’unione di Guido Jandelli alla chitarra e voce ed Elisa Abela ai tamburi. After show con il dj set di Teenadelic.

little-steven-villa-ada-concerto-roma-foto

La vincitrice del Grammy Award per “Best Urban-Alternative Performance”, Dobert Gnahoré interpreta mercoledì 18 luglio le proprie composizioni in differenti lingue africane con il nuovissimo album “Miziki”. Al D’Ada Park approda la prima edizione del “Sanba Parade”: il festival di musica emergente proveniente dalla periferia di San Basilio e dintorni. After show con il dj se di Ant aka A-Tweed.

dobet-gnahore-villa-ada-concerto-roma

Giovedì 19 luglio arriva il gipsy punk dei Gogol Bordello, capitanata dall’eccentrico e talentuoso Eugene Hütz. Una carovana di buonumore fatta di violini, tamburi e chitarre distorte, in un mix unico e inconfondibile diventato il loro segno distintivo.  Come dei veri e propri gipsy, non si stancano mai di portare il loro sound sui palchi di tutto il mondo con i loro live  travolgenti, energici, irriverenti. Sul D’Ada Park si esibiranno The Cut, storica band rock bolognese.

gogol-bordello-villa-ada-concerto-roma

Il rapper romano Mezzosangue sale di nuovo sul palco di Villa Ada venerdì 20 luglio per presentare l’ultimo album “Tree – Roots & Crown”. Sul D’Ada Park arriva il collettivo romano King Kong Posse a trascinare il pubblico nella giungla musicale dell’hip hop con la serata targata Welcome to the Jungle.

mezzosangue-villa-ada-concerto-roma-foto

Sabato 21 luglio torna “Caro Faber. Roma Canta De André”: un evento prodotto da FACE Magazine.it per rendere omaggio a Fabrizio De André attraverso il talento e la sensibilità di diversi artisti. A pochi mesi dal ventesimo anniversario della morte avvenuta l’11 gennaio 1999, Faber Quartet, Angela Baraldi – che si esibirà alle ore 20 sul palco del D’Ada Park – e Giulia Villari ripercorrono il repertorio del grande cantautore e poeta genovese, interpretando le sue canzoni più amate. After show con il dj set di U-kabarett.

La New York Ska Jazz Ensemble, torna a Villa Ada Roma Incontra il Mondo domenica 22 luglio. Con un sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, l’Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa e allegria. Al D’Ada Park dalle ore 20, i grandi classici del rock rivivono in chiave reggae con RastaLady & The Originals. Dopo la mezzanotte, protagonista dell’aftershow Francesco Nembokid Selecta, dj romano e responsabile dell’area rocksteady del Rototom Sunsplash Festival.

nysje-villa-ada-concerto-roma-foto

Oltre ai numerosi concerti, le rive del laghetto di Villa Ada ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare con workshop, incontri e spettacoli. Il 19 luglio prende il via un percorso degustativo alla scoperta della Falanghina e del Greco del Taburno con la cantina La Fortezza e il wine consultant Simone Del Sordo, si continua il 20 con l’incontro gratuito realizzato in collaborazione con FUSO Lab sui principi base della modellazione e della progettazione 3D e sabato 21 è la volta di un workshop sul videomaking con Alessandro Aquilani e Alessandro Mignacca.
Tra gli appuntamenti fissi invece l’associazione “Il Giardino di Lulù” continua con il suo centro estivo per bambini dal lunedì al venerdì mentre ogni domenica fino alla fine del festival in programma l’Ada Circus, nato dall’idea di portare l’arte circense sulle rive del laghetto. Si esibiranno in uno spettacolo di clown tra equilibrismo e giocoleria Leonardo Varriale e Daniele Spadaro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.