
Riceviamo e diffondiamo nota stampa del PMI (Produttori Musicali Indipendenti) a sostegno della direttiva sul copyright.
โIl settore delle imprese creative e culturali europee chiede a tutti gli Onorevoli Membri del Parlamento Europeo di supportare la direttiva sul copyright nel voto in seduta plenaria del prossimo 5 luglio al fine di sostenere la creativitร in Europa.ย
Le aziende del settore rappresentano il 4,5% del prodotto interno lordo europeo e danno lavoro a oltre 12 milioni di personeย nel nostro continente e sono il cuore della nostraย ricca identitร e della pluralitร europea.
PMI chiede il 5 luglio di votare a favore del mandato approvato dal JURI il 20 giugno scorso, a sua volta risultato di lunghe ed intense consultazioni e negoziati. La campagna mediatica messa a punto dalle societร cosiddette โtechโ rivolta ai parlamentari europei รจ virulentaย e,ย in maniera tendenziosa e scorretta,ย prospetta gravi conseguenze compreso il collasso di Internet nel caso il testo venisse approvato. ย
ร necessario anche riflettere sul fatto che dal 1998 queste stesse societร tecnologiche sostengono che il copyright รจ la fine di Internet.ย Questo non รจ vero!
Internet deve essere giusto e sostenibile per tuttiโ.
