
Chihiro Yamanaka, una delle pianiste piรน talentuose del jazz arriva a Roma giovedรฌ 19 aprile allโOfficina delle Arti Pier Paolo Pasolini per lโanteprimaย europeaย del tour 2018 durante il quale verrร presentato il nuovo album Monk Studies, tributo al genio del jazz Thelonious Monk, che unisce al suo interno brani dello sterminato repertorio del compositore e musicista americano ad altri composti dalla pianista stessa. La pianista di origine giapponese si esibirร in Electric Female Trio: con Ilaria Capalbo al basso elettrico e contrabbasso e Karen Teperberg alla batteria.
Chihiro Yamanaka si avvicina al pianoforte allโetร di quattro anni, studia alla Royal Academy of Music in Gran Bretagna e poi al prestigioso Bercklee College of Music, dove attualmente insegna. Ha alle spalle quindici dischi tra il 2001 e il 2016 con le prestigiose etichette jazz Verve Records e Blue Note Records e collaborazioni con musicisti di rilievo della scena jazz contemporanea. Si esibisce in solo, in trio e con orchestra nei jazz festival e nelle venue piรน importanti del mondo, tra cuiย Umbria Jazz Festival,ย Lincoln Center di New York eย Ronnie Scottโs a Londra.
ย
ย
La data:
โ 19 aprile Officina Pasolini โ Roma
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Allo spazio si accede attraverso lโaccesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio).

